Cerca

I piani del Cav

Forza Italia: Berlusconi vuole farne una "lista non politica"

7
Forza Italia: Berlusconi vuole farne una "lista non politica"

Chissà se questa volta lo farà davvero: tornare allo "spirito del '94". Quello del partito-non-partito, più espressione della società civile che realtà politica. Silvio Berlusconi ne ha parlato tante volte, finendo poi per scegliere una via più conservatrice, che gli risparmiasse grattacapi da parte dei "big" che avrebbero dovuto lasciare il posto ai nuovi entrati. Che pur, come riporta il quotidiano Il Tempo, ci sono stati. Ma col contagooce: esattamente dieci anni fa Michela Vittoria Brambilla, quattro anni fa Giovanni Toti, lo scorso anno Stefano Parisi, col quale tuttavia poi s'è aperta una certa distanza.

L'intendimento del Cav, in vista delle prossime tornate elettorali, resta comunque inalterato: quello di fare una Forza Italia "leggera", addirittura una lista "non politica" che faccia da traino per l'intero centrodestra. Con l'apertura alla società civile, al mondo degli imprenditori, delle associazioni, della cultura. Allo scopo il leader di forza Italia, riporta sempre Il Tempo, è stato assoldato Francesco Ferri, esponente dei giovani confindustriali, che fa da collettore tra il Cav e i curricola considerati appetibili per un posto in lista.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • criseo franco

    14 Agosto 2017 - 07:07

    cosa non si fa x non perdere il potere,quanti giochi di prestiggio x confondere gli italiani e portare a casa il piu possibile,ma noi non siamo stupidi,berlusca non ci freghi piu.

    Report

    Rispondi

  • Nicocap

    14 Agosto 2017 - 07:07

    Alfano e Verdini non sono affatto "traditori": erano lì a sostenere la sinistra per conto di Berlusconi, in coerenza con la sua politica machiavellica. C'è da sperare chei anche gli asini che lo votavano abbiamo ormai aperto gli occhi. Si può capire quella fetta dell'elettorato che continua a votare a sinistra per chiari interessi di bottega, ma chi vota Forza Italia è proprio un fesso.

    Report

    Rispondi

  • criseo franco

    13 Agosto 2017 - 22:10

    Solito volpone berlusca,non incante più,già preso in giro.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media