Cerca

Codice penale

La propaganda fascista è reato, primo sì alla Camera

45
La propaganda fascista è reato, primo sì alla Camera

Primo sì della Camera con 261 voti a favore, 122 contrari e 15 astenuti alla proposta di legge che introduce le modifiche all'articolo 293 Codice penale, concernente il reato di propaganda del regime fascista e nazifascista. Il provvedimento (prima firma di Emanuele Fiano, Pd), passa ora al Senato in seconda lettura. A favore maggioranza e la sinistra, contro M5S e centrodestra. Il reato è punito con la reclusione da sei mesi a due anni. La pena è aumentata di un terzo se il fatto è commesso attraverso strumenti telematici o informatici

"Il centrosinistra, con il voto di meno della metà dei deputati, ha cercato di nascondere il proprio fallimento sullo Ius Soli, approvando una legge ridicola e liberticida come quella proposta dall'onorevole Fiano", commenta Gianni Alemanno. "Non è criminalizzando i gadget o mandando in galera ragazzi che fanno il saluto romano, che si difende chi fa crescere la democrazia in Italia.Oggi i veri pericoli per la nostra Repubblica sono il condizionamento dei poteri forti sui mezzi d'informazione, la propaganda del terrorismo islamico e la negazione della Sovranità popolare imposta dalle logiche della globalizzazione".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giobo948

    giobo948

    13 Settembre 2017 - 16:04

    Sono appassionato di lirica voglio dedicare a FI....ANO, una piccola parte de’ “I Pagliacci” Recitar! Mentre preso dal delirio, non so più quel che dico e quel che faccio! Eppur è d'uopo... sforzati! Bah! sei tu forse un uom? Tu se' Pagliaccio!

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    13 Settembre 2017 - 14:02

    chi guadagnava qualcosa,a Predappio,adesso andráa mangiare da Fiano.

    Report

    Rispondi

  • sciaron17

    13 Settembre 2017 - 14:02

    Dopo 70 anni ancora dobbiamo assistere a tanto odio comunista. Il fascismo e morto e sepolto.i problemi dell'Italia sono altri e più gravi!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media