Cerca

La ghigliottina di Angelino

Alfano chiede a Berlusconi
le teste di Verdini, Santa, Bondi
E vuole Sallusti via dal Giornale

Alfano chiede a Berlusconi
le teste di Verdini, Santa, Bondi
E vuole Sallusti via dal Giornale

O loro o me. Sarebbe questo, in sintesi, l'ultimatum consegnato da Angelino Alfano a Silvio Berlusconi nell'ultimo faccia a faccia tra i due a Palazzo Grazioli. Perchè il segretario Pdl considera la scissione sua e dei suoi dal Pdl come l'extrema ratio. Lo ha assicurato ancora, al Cavaliere. Ma esige in cambio il netto ridimensionamento del ruolo dei falchi, meglio ancora la loro estromissione dalla nuova Forza Italia: e nella black list del segretario i nomi sono quelli di Denis Verdini, Daniela Santanchè, Sandro Bondi e Renato Brunetta. Cioè i quattro che ritiene responsabili della 'svolta' di sabato scorso, quando partì l'ordine da Arcore per il ritiro del ministri azzurri dal governo Letta. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • s3sssus3ss

    05 Ottobre 2013 - 18:06

    Dopo che fai la stampella al PD vuoi anche affossare il PDL. Quando saranno le nuove elezioni,spero presto, chi ti darà il voto? Ritorno IMU, iva al 22%, possibilità di abolire la Bossi-fini e la Giovanardi-fini con fuoriuscita dalle carceri più di 40.000 detenuti e quant'altro il PD vorrà fare sulla tua pelle, come ti giustificherai? Come ti salverai? Forse dovrai abbandonare per sempre la politica. Pensaci e non fare altre alzate d'ingegno che non ti si addicono.

    Report

    Rispondi

  • eaman

    04 Ottobre 2013 - 16:04

    Alfano ma poi che fai? Ti metti a fare le primarie nel PdL tra le minetti e i tarantini? Fai uno statuto in cui scrivi che se sei condannato per mafia (Dell'UTRI), corruzione (Formigoni, Verdini), falso in bilancio o evasione fiscale sei un padre nobile ? Il partito degli onesti? La lotta all'omofobia, parita' di genere con Giovanardi? Vai alle europe con Forza Italia viva Berlusconi?

    Report

    Rispondi

  • manuelebonbon

    04 Ottobre 2013 - 16:04

    e la conversione delle zoccole ? e la carcerazione dei delinquenti ? e la castrazione dei depravati ? e l'espiazione dei corrotti ? Angelino! giacché ci sei non ti fermare, il gran capo del PDL, cav. pompetta, è marcio e putrefatto, figurati i parlamentari sottoposti.

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    04 Ottobre 2013 - 15:03

    ora stai rompendo, vai a cuccia da LETTA, che fai schifo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog