Cerca

lombardia/milano

Lombardia: Comitato Moderati per il Sì, sabato e domenica mobilitazione

0

Milano, 6 ott. (AdnKronos) - Domani e domenica, a Milano e in provincia, mobilitazione a sostegno del referendum per la Lombardia speciale da parte di amministratori e cittadini del 'Comitato Moderati per il 'sì alla Lombardia Speciale' costituito dall'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera e dall'europarlamentare Stefano Maullu. "L'importanza di questo referendum è storica" dichiara Alessandro De Chirico, vicecapogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino, spiegando che è stato "costituito un comitato ad hoc per cercare di coinvolgere più persone possibili, compresi quei corregionali che votano partiti esterni al centrodestra, ma che capiscono perfettamente la rilevanza di chiedere con forza al Governo che vengano restituiti alla Regione la metà circa dei 54 miliardi di residuo fiscale per dare più e migliori servizi ai cittadini lombardi per rendendoli sempre più efficienti".

Gli organizzatori spiegano che verranno allestiti più di cinquanta tra gazebo e banchetti in Comuni dell'area metropolitana di Milano, oltre a iniziative di approfondimento (dibattiti e convegni) sparse nel territorio.

"L'occasione consente a Regione Lombardia di iniziare il percorso di differenziazione delle competenze che merita - aggiunge Vera Cocucci, consigliera metropolitana della Grande Milano - già preconizzato nel 2001 al tempo della modifica costituzionale dell'art. 116 che stiamo ora attuando. Abbiamo predisposto materiale informativo per una mobilitazione capillare ed efficace nel perseguimento dell'obiettivo di una decisa vittoria del 'sì' il prossimo 22 ottobre”.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media