Cerca

lazio

Pd, Renzi: "Sforzo unitario ma niente abiura"

13 Novembre 2017

0
Pd, Renzi: "Sforzo unitario ma niente abiura"

Roma, 13 nov. (AdnKronos) - "A questo punto, sta per partire la campagna elettorale, dobbiamo essere chiari". Lo ha detto Matteo Renzi aprendo la Direzione del Pd. "Lo sforzo unitario deve esser praticato all'interno, in primis da chi dirige, dobbiamo cercare di parlare al Paese", è stata la sollecitazione del segretario.

"Non faremo passi indietro sulla rivendicazione del passato" ha detto Renzi. "Chi fa richieste di abiura non si rende conto che il Paese era in crisi profonda - ha scandito - A chi dice di cancellare il passato dobbiamo dire che dobbiamo rivendicare con forza quello che abbiamo fatto. Ci sono stati errori, ma le cose che sono state fatte hanno migliorato il Paese". Chiedere abiure è "assurdo, illogico inspiegabile".

Dal passato al futuro che "è una pagina bianca" da scrivere, sono state le parole del segretario.

"L'obiettivo - ha affermato Renzi - è quello di essere il primo gruppo parlamentare della prossima legislatura". E sulla coalizione ha aggiunto: "Mi auguro che sia la più ampia possibile, ma già così com'è possiamo essere il primo gruppo nella prossima legislatura".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media