Cerca

politica

"Senza figli, difficilmente può capire", attacco a Serracchiani. Lei risponde così

5 Dicembre 2017

0
"Senza figli, difficilmente può capire", attacco a Serracchiani. Lei risponde così

Roma, 4 dic. (AdnKronos) - "Donne contro le donne, a proposito di perdita della dignità", è il titolo dell'ultimo post della presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, pubblicato su Facebook. L'esponente democratica risponde così all'onorevole Sandra Savino, coordinatrice regionale di Forza Italia che aveva affermato, riferendosi a Serracchiani, 'Una donna senza figli, d’altronde, difficilmente può capire quali sono le necessità delle famiglie'.

Per la presidente della Regione è "un giudizio sprezzante" e "l’ultimo di una lunga serie di attacchi personali che sacrificano alla polemica politica anche gli aspetti più intimi e privati della vita di una persona, svelando la concezione che una destra sempre più retriva ha della dignità delle donne".

"Mai una simile accusa - scrive ancora Serracchiani - sarebbe stata rivolta a un uomo. Per Savino avere figli non è una scelta ma un obbligo, cui la donna deve adempiere per poter essere ritenuta all'altezza di responsabilità di governo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media