Cerca

Svelati gli altarini

Boldrini, il retroscena clamoroso: chi e perché l'ha imposta come presidente della Camera

31 Dicembre 2017

20
Boldrini, il retroscena clamoroso: chi e perché l'ha imposta come presidente della Camera

Si chiude la legislatura e si svelano gli altarini. Sapete come e perché Laura Boldrini è diventata presidente della Camera, anzi Presidenta? A rivelarlo è Francesco Verderami del Corriere della Sera in un succosissimo retroscena-omnibus sugli ultimi 5 anni di Palazzo. Si decise tutto in una cena a casa di Enrico Letta (che sarebbe poi diventato premier, poche settimane dopo) a fine inverno 2013: i favoriti per presiedere Camera e Senato erano rispettivamente Dario Franceschini e Anna Finocchiaro, ma il segretario Pd Pierluigi Bersani, uscito con le ossa rotte dal voto impose i nomi della Boldrini e di Pietro Grasso. "Così manderemo un segnale ai grillini per conquistare i loro voti, che servono per formare il governo". Com'è finita, per Bersani, è noto. E per la Boldrini, pure: "Franceschini strappò il discorso di insediamento che aveva preparato".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Palo Benesperi

    02 Gennaio 2018 - 17:05

    Non vedo dove sia lo scandalo. Bersani fece una proposta in linea con gli equilibri usciti da quelle elezioni; e la proposta fu accettata. Non fu un'imposizione. Semmai, lo scandalo è che il giornale Libero continui a dare manforte alla bieca e becera campagna di linciaggio di Laura Boldrini.

    Report

    Rispondi

  • fabptt

    fabptt

    01 Gennaio 2018 - 07:07

    sono forti dei voti dei drogati dei centri sociali e dei blek blok, una volta avevano i voti delle brigare rosse e del partito armato operaio. è sempre stato il partito di delinquenti da strada, che all'estero definiscono partido democratico mafioso, per le raccomandazioni che si passano tra loro alla vecchia moda dei soviet. stavano bene con pannella il re della mariuana, sono cose solo italiane.

    Report

    Rispondi

  • umberto2312

    01 Gennaio 2018 - 07:07

    Ma Franceschini é riuscito comunque a fare danni come ministro.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media