Cerca

L'effetto

Silvio Berlusconi, così il Cav guadagnerà voti dallo scandalo dei rimborsi grillini

14 Febbraio 2018

5
Silvio Berlusconi, così il Cav guadagnerà voti dallo scandalo dei rimborsi grillini

Luigi Di Maio rischia di incassare un doppio danno dallo scandalo dei rimborsi non versati dei parlamentari grillini. Il candidato premier del M5S non solo si ritrova a fronteggiare un colpo basso in piena campagna elettorale, con una serie di candidati costretti al ritiro a liste ormai chiuse. In ballo ci sono ora anche i voti degli indecisi, indubbiamente influenzati dalla vicenda e disillusi dalla retorica grillina sull'onestà e le mani pulite.

Chi ne guadagnerà, secondo l'analisi di Massimo Franco sul Corriere della sera, non sarà certo il centrosinistra, in difficoltà da settimane e con Matteo Renzi in affanno alla vana ricerca di un confronto con Di Maio. I toni sempre più aggressivi contro i grillini non sembrano premiare il segretario del Pd. Anzi, l'effetto è di allontanare gli indecisi dal centrosinistra e riavvicinarli al centrodestra di Silvio Berlusconi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • levantino

    15 Febbraio 2018 - 11:11

    Il motto dei grillini: " I soldi sono miei e non li divido con nessuno ! " Dopo tanta fatica per trovare un posto........... Grazie a Grillo,e a tanti che ci credono,l'ho trovato. E' un lavoro....onesto.....!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • albinoalbanofree

    14 Febbraio 2018 - 20:08

    Renzi poinha parlato di Mezzogiorno d'Italia ma tra le tante chiacchiere ha fstto la Mezzanotte d'Italia senza alcun risultato utile

    Report

    Rispondi

  • albinoalbanofree

    14 Febbraio 2018 - 17:05

    Da aggiungere inoltre che De Gasperi ha garantito la protezione delle minoranze dell'Alto Adige grazie ad un accordo con il ministro degli Esteri austriaco Gruber. Anche questa è stata autorevolezza. Altrettanta non ne ha mostrato l'Italia con questo governo quando il neonato governo austriaco ha parlato di concessione del passaporto. Avrebbe dovuto ricordare l'accordo. Ma sono incapaci e ignor

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media