Cerca

La beffa

Bruno Vespa: così i grillini espulsi per rimborsopoli possono salvare le larghe intese di Silvio Berlusconi e Matteo Renzi

17 Febbraio 2018

0
Luigi Di Maio, Bruno Vespa: così i grillini espulsi per rimborsopoli salveranno Berlusconi e Renzi

Sarebbe un autentico scherzo della storia. Che proprio un manipolo di grillini finisca per puntellare un governo di coalizione tra una parte del centrodestra e il Pd renziano. Esattamente ciò che si prefiggono di scongiurare Luigi Di Maio, Beppe Grillo, Casaleggio e tutto il gruppo dirigente pentastellato.

Chi sono questi "puntellatori" lo spiega Bruno Vespa nel consueto suo editoriale del sabato sul quotidiano Il Giorno: sono la decina di grillini coinvolti nello scandalo rimborsopoli e che, secondo il conduttore di Porta a Porta, saranno verosimilmente pronti a sostenere qualsivoglia tipo di governo sufficientemente stabile da scongiurare un ritorno alle urne che per loro equivarrebbe alla definitiva conclusione della carriera politica. E i numeri, anche in caso di governo di coalizione, sono talmente in bilico che proprio quei dieci "reietti" potrebbero essere necessari e sufficienti a tenere in piedi l'esecutivo.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media