Cerca

Ultima chance

Luigi Di Maio, carriera politica finita se fallisce l'intesa con Salvini

16 Maggio 2018

2
Luigi Di Maio, carriera politica finita se fallisce l'intesa con Salvini

O la va o la spacca. Luigi Di Maio sa benissimo che le prossime ore saranno quelle cruciali per l'intera sua carriera politica. Perchè in un partito fluido come lo è il Movimento 5 Stelle, è assai difficile che un'occasione del genere gli si ripresenti. Già ha dovuto (o, comunque, dovrà) rinunciare a quella premiership che si sentiva già in tasca dopo il 4 marzo.

Ora, Matteo Salvini è diventato la sua ultima scialuppa di salvataggio. E se l'intesa per il governo non dovesse andare a buon fine, è assai probabile che la carriera politica dell'ex steward dello stadio San Paolo finisca qui. Almeno quella di vertice. Perchè in caso di flop è assai difficile, come scrive il quotidiano Il Messaggero, che Beppe grillo e la Casaleggio e Associati decidano di puntare ancora su di lui tra pochi mesi, quando andando a votare con la stessa legge elettorale, è assai probabile che si ripresenti una situazione di stallo. Che Di Maio ha mostrato di non avere l'esperienza e le risorse per poter sbrogliare.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ancoraantonio

    16 Maggio 2018 - 20:08

    forse che la banda di lanzichenecchi,al secolo dibba,toninelliifico,grillo,lezzi casalino etc avrebbero saputo fare meglio?

    Report

    Rispondi

  • Aldodueinvolo

    16 Maggio 2018 - 18:06

    Ho dato il voto, dovessi ritornare al voto assolutamente no. Si è dimostrato un ragazzino rampante senza alcuna capacità .

    Report

    Rispondi

media