Cerca

Defezioni

M5S, salta l'incontro con Grillo e Casaleggio
I parlamentari con Lupi e in America

Beppe Grillo

Grillo sul palco a Parma

 

Avrebbero dovuto incontrarsi con il loro leader Beppe Grillo e con Gianroberto Casaleggio. Ma molti parlamentari Cinque Stelle avevano preso altri impegni e così hanno preferito rimandare. Dieci, come scrive il Fatto Quotidiano, erano in viaggio per il Trentino Alto Adige dove tra una settimana si vota. Quattro sono andati a New York per incontrare “gli arrivisti del meet up americano”. Un altro va con Maurizio Lupi a Londra, per un pellegrinaggio nei luoghi di Tommaso Moro, patrono dei politici. Insomma il Movimento sta scoppiando, sono finiti i tempi delle trasferte tutti insieme in agriturismo sotto la guida del leader Beppe Grillo. I sette che sono andati in America ai giornalisti americani hanno spiegato che loro non sono “dei burattini messi lì a fare cose che vengono imposte dall’alto. Non c’è alcun tipo di controllo, il ruolo di Grillo e Casaleggio è quello di fare col loro carisma da megafono al movimento, il nostro è un ruolo istituzionale”. La trasferta è a spese dei deputati. Che nel Movimento ci sia del “movimento” lo si era capito nei giorni scorsi quando gli stessi parlamentari avevano chiesto a Beppe di non organizzare nessun incontro. Molte polemiche ha suscitato la proposta dell’abolizione del reato di clandestinità (da parte dei senatori Andrea Cioffi e Maurizio Buccarella). 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fabiou

    20 Ottobre 2013 - 13:01

    che articolo fazioso... scrivete quello che vi pare ma o berlusconi caccia alfano o io voterò 5stelle

    Report

    Rispondi

  • KARLOS-VE

    20 Ottobre 2013 - 12:12

    per gettare discredito sui grillini? Non ne avete di nuovi? E' da dopo le elezioni che scrivete di boom di secessioni, dissidenti e spaccature del movimento e invece sono sempre la a gridre e denunciare il vostro padrone e i ladroni del suo partito

    Report

    Rispondi

  • futuro libero

    20 Ottobre 2013 - 12:12

    chi con tanto odio vuole mandare a casa Berlusconi finisce ad andarci prima lui.Vedi occhetto fini di pietro bersani veltroni d'alema bertinotti ,presto avremo letta grillo e quindi napo.Dopo si passerà ai magistrati.

    Report

    Rispondi

  • futuro libero

    20 Ottobre 2013 - 12:12

    chi con tanto odio vuole mandare a casa Berlusconi finisce ad andarci prima lui.Vedi fini di pietro bersani veltroni d'alema,presto avremo letta e quindi napo.Dopo si passerà ai magistrati.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog