Cerca

Flop terzo polo

Casini: "La doppia morale di Monti e le sue accuse di comodo"

Casini, scioglie l'Udc

Il leader dell'Udc Pierferdinando Casini

Il terzo polo è in dissoluzione, quando invece sarebbe dovuta essere la realtà alternativa a destra e sinistra. Mario Monti, che avrebbe dovuto costruire la nuova realtà politica, lascia e critica più di tutti Pier Ferdinando Casini. Intervistato da Maurizio Belpietro a La Telefonata, il leader dell'Udc dice: "Quelle di Monti sono le solite accuse di comodo". "Qui si applica una doppia morale: quando si è a Palazzo Chigi - attacca il leader centrista - si pretende dagli alleati una solidarietà vera, effettiva, risoluta e senza esitazioni; quando invece si deve sostenere qualcun altro lo si colpisce con gli epiteti che si trovano questa mattina sui giornali". Ma Casini non chiude sul possibile futuro del terzo polo centrista: "Il punto - dice - è di organizzare le forze della sinistra democratica europea e le forze del popolarismo europeo: ci riusciremo? Non lo so. Questa è la sfida che ha la politica italiana".

Guarda il video su Libero Tv
Casini: "La doppia morale di Monti"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pi.bo42

    26 Ottobre 2013 - 17:05

    L'equilibrista della politica; il signor "oggi qui, domani là", il moralista divorziato cattolicamente dalla Sacra Rota, l'uomo che si attacca a qualunque maggioranza governi pur di cercare di contare qualcosa! Uno dei simboli più eclatanti di opportunismo politico! Non ho simpatia per Monti, ma, davanti al P.F. è moralmente un gigante.

    Report

    Rispondi

  • sommesso49

    23 Ottobre 2013 - 22:10

    Egli, invece, ne ha una sola. La mora(na)le.

    Report

    Rispondi

  • lillo44

    23 Ottobre 2013 - 14:02

    Non finisce mai di stupire pur di rimanere ancorato alla sua dorata poltrona!!! Non si capisce però come mai è sempre in diretta televisiva a differenza di politici che veramente meriterebbero per serietà e moralità!!! Avrà avuto tanti difetti Berlusconi ma quello di cadere in certe trappole proprio non lo vedo!!!

    Report

    Rispondi

  • allianz

    21 Ottobre 2013 - 20:08

    zozzone per fare prediche?Se ne vada a fanculo.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog