Cerca

La confessione

Report, Verdini: "Ho preso soldi in nero"

L'azzurro, intervistato dal team della Gabanelli non nasconde il passato: "Sì ho preso soldi in nero per Ma è una cosa normalissima, si fa così nella vita”

Denis Verdini

Denis Verdini

"Sì ho preso soldi in nero. Ma è una cosa normalissima, si fa così nella vita”. Denis Verdini si confessa davanti alle telecamere di Report e afferma di aver intascato 800 mila euro, senza passare dal Fisco. Nel video che anticipa la puntata, il senatore fiorentino ammette di avere incassato una parte di denaro in nero nel corso di un’operazione immobiliare che risale al 1989, quando l’impresa edile di un piccolo costruttore siciliano, Ignazio Arnone, rileva da Verdini alcuni lotti a Signa, nei pressi di Firenze, per costruirci residenze familiari.  In molti tra le colombe di Forza Italia vorrebbero arginare il suo potere. E’ a lui che Berlusconi ha affidato le chiavi della rinascente Forza Italia.

Finti moralisti - L'inchiesta del team della Gabanelli prova a fare un ritratto di uno degli uomini più fidati di Silvio.  Dalla sua attività di commercialista a Campi Bisenzio alla presidenza del Credito cooperativo fiorentino, dalla sua discesa in politica fino ad arrivare alla corte di Berlusconi. Ma come sempre in casa Gabanelli si tenta di mettere in cattiva luce chiunque giri attorno al Cav. Di sicuro dopo la messa in onda della puntata di Report ci sarnno polemiche. E quasi certamente Verdini sarà travolto da un'onda di "moralisti fiscali". Ma scagli la prima pietra chi non ha peccato. Dalle parti di Largo Fochetti, sede romana del quotidiano-partito La Repubblica anche  Ezio Mauro ha usato il "metodo-Verdini". Nove anni fa, il direttore di Repubblica, per pagarsi l'attico in zona Parioli a Roma versò 830 milioni "in nero", come confermato da vari testimoni. Insomma la Gabanelli farebbe bene a fare qualche domanda anche a Mauro e non solo a Verdini. 

Guarda il video del Corriere.it su Verdini. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • perfido

    23 Ottobre 2013 - 16:04

    Verdini, se dice ciò è perché ha prove provate che anche i Kompagnuzzi del PD fan così. Non riesce proprio a capirlo? Una domanda indiscreta : "ma lei è adulto?" perché se non lo è, allora si spiega il motivo delle sue agitazioni.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    22 Ottobre 2013 - 21:09

    Hai anche dato soldi pubblici (appalti e affini)a parenti e amici della parrocchietta. Vergognati.

    Report

    Rispondi

  • perfido

    22 Ottobre 2013 - 21:09

    se "così fan tutti" sta a BERLUSCONI allora "così tutti gli stolti" sta a Chry, giusto? E' che "la verità ti fa male" così cantava la Caselli.

    Report

    Rispondi

  • Chry

    22 Ottobre 2013 - 13:01

    certamente si riferiva all'amico Berlusconi Silvio.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog