Cerca

Giullari in Parlamento

M5S, Sibilia scivola sulla Costituzione: "Napolitano tolga l'incarico a Letta"

Sibilia chiede a Napolitano di "silurare" il premier. Impossibile. E questi qui vogliono difendere la Carta...

Carlo Sibilia

Carlo Sibilia

E si proclamano estremi difensori della Costituzione, "la Carta più bella del mondo". Peccato che, al momento opportuno, diano l'impressione di non averla neanche letta. Così capita che Carlo Sibilia, deputato del Movimento 5 stelle, prenda la parola dopo l'intervento alla camera di Enrico Letta per dire, testuali parole: "Se Giorgio Napolitano fosse davvero super partes, toglierebbe l’incarico al premier". Ecco, il punto è che secondo la Costituzione italiana le cose non funzionano così: "Il presidente del Consiglio non può essere destituito dal presidente della Repubblica - spiega lo stesso Letta alla Camera - ma soltanto da questo Parlamento, che se vuole può votare la mozione di sfiducia nei nostri confronti". Sibilia non è nuovo a svarioni sulla Costituzione: già a febbraio, appena eletto, sosteneva con una certa sicumera che un governo si potesse formare anche senza la fiducia delle Camere, citando anche l'articolo di riferimento della Carta. Anche in quel caso aveva torto, però.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • monrefuge

    01 Novembre 2013 - 10:10

    ignorare quell'aborto fetido sovversivo che chiamano costituzione.

    Report

    Rispondi

  • cavallotrotto

    26 Ottobre 2013 - 10:10

    i grillini non la conoscono o forse vero il contrario . mi chiedo se napolitano fra un colpo di stato ed un altro ha avuto il tempo di leggere tutti gli articoli . a lui basta fregare gli italiani , quelli di destra in primis , poi pensa ai suoi stipendi che sono in aumento , e se frega tutti anche i suoi compaesani chi se ne frega , vero ?

    Report

    Rispondi

  • fausta73

    22 Ottobre 2013 - 17:05

    sanno pensano solo a espellere, far decadere tutti, per far arrivare al potere i loro capi. Nessuno pensa agli italiani.

    Report

    Rispondi

  • AlexFG

    22 Ottobre 2013 - 17:05

    sono solo degli sbandati che prendono ordini da uno psicopatico.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog