Cerca

Aggira il problema

Renzi il paraguru: "Ok Bindi all'Antimafia, ma rinunci all'indennità"

Il sindaco finge di non capire che per il Pdl il problema è Rosy, non il suo compenso

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Fa proprio finta di non capire, Matteo Renzi. A tre giorni dalla nomina della democratica Rosy Bindi alla commissione Antimafia, il sindaco di Firenze torna sull'argomento su Radio24. "Rosy rimanga al suo posto - ha detto -, ma rinunci a indennità e collaboratori". E no, Matteo, perché quello della Bindi all'Antimafia non è un problema economico, ma politico. Quello che ai parlamentari Pdl non va giù è che in questo governo di larghe intese quando sono gli azzurri a fare rinunce (come nel caso di Daniela Santanché, la cui candidatura alla vicepresidenza della Camera è stata accantonata perché sgradita agli alleati democratici) è un atto dovuto. Ma quando dovrebbero essere gli altri a fare un passo indietro nel nome della responsabilità, non accada mai. Con pasticci come questo della Bindi, nominata all'Antimafia senza l'intesa con il Pdl. Poi, certo, alla già ricca cariatide democratica rinunciare alla sontuosa indennità, come suggerisce Renzi, non farebbe male. Ma comunque non basterebbe.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Tobyyy

    02 Novembre 2013 - 14:02

    Pagrauru o Paraculu....?

    Report

    Rispondi

  • venaria

    28 Ottobre 2013 - 22:10

    Un Idiota che soffre di megalomania ,convinto di essere al di sopra di tutti, quando poi e un piccolo ma piccolo omino di cui quanto dice e solo parte di una mania di onnipotenza.

    Report

    Rispondi

  • primus

    27 Ottobre 2013 - 13:01

    Renzi ? come Sai Baba , subito Santo

    Report

    Rispondi

  • numetutelare

    25 Ottobre 2013 - 23:11

    Fra un tour, una comparsata, un comizio ed un'intervista, quando lavora come Sindaco di Firenze? sia coerente, rinunci anche lui allo stipendio e la smetta di fare il maestrino della chiesa rossa...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog