Cerca

Il sondaggio Piepoli

Marina Berlusconi supera Silvio tra gli elettori di centrodestra

La Cavaliera davanti al fondatore del Pdl nella fiducia degli elettori pdl. Ma davanti a loro c'è Alfano

Marina Berlusconi supera Silvio tra gli elettori di centrodestra
Alfano, Marina ma anche il Cav. Sono questi i nomi che restano in campo per la leadership del centrodestra e soprattutto per il Pdl/Forza Italia. Tra falchi, colombe, lealisti e berlusconiani, gli elettori del centrodestra si dividono. Ma se si votasse oggi chi vorrebbero alla testa del centrodestra? Prova a dare una risposta un sondaggio dell'Istituto Piepoli pubblicato da La Stampa. Se si andasse subito alle urne gli elettori di centrodestra sceglierebbero Angelino Alfano che raccoglie il 66 per cento dei consensi. Il vicepremier supera anche la Cavaliera. Marina Berlusconi è subito dietro Alfano col 64 per cento dei consensi. Terzo gradino del podio per Silvio Berlusconi sta sotto alla figlia di un punto percentuale (63%). Chiude la "classifica"  il leader dei lealisti Raffaele Fitto (61%). Insomma a quanto pare il Cav comincia a perdere terreno. Davanti a lui ora ci sono la figlia e il ministro degli Interni.

Letta meglio di Renzi - Sorprese anche in casa Pd. Il 73% degli elettori di centrosinistra in caso di voto anticipato darebbe la sua fiducia a Enrico Letta; il 71% invece preferirebbe Matteo Renzi. Seguono Gianni Cuperlo (69%) e Guglielmo Epifani (65%). Insomma i giochi sui due campi sono aperti. Se la situazione dovesse precipitare e la crisi di governo diventare realtà, allora è molto probabile che nei due schieramenti al momento del voto potrebbe esserci un ribaltamento della leadership. Resta ancora da capire tra chi sarà la prossima sfida per palazzo Chigi. Alfano vs Letta o Marina vs Renzi? Per il momento secondo il sondaggio Piepoli la sfida più probabile sarebbe tra Letta e Alfano. Un derby...?

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • oenne

    31 Ottobre 2013 - 12:12

    sei proprio 'libero" di gonfiare anche i nemici dichiarati per odiosa ideologia _ sehr gut _

    Report

    Rispondi

  • mariogi

    31 Ottobre 2013 - 11:11

    Ho sempre votato il centro destra ma ora ho le scatole piene di Berlusconi e della sua famiglia, i problemi della gente comune non sono gli stessi della famiglia del cavaliere o della figlia, in Italia tutto sta andando a rotoli con famiglie in miseria, per colpa della politica degli ultimi 20 anni e quindi di tutti i partiti. Si parla soltanto di lui, avrebbe fatto bene a ritirarsi dalla vita politica come sanno fare solo gli statisti,ma lui non lo è!!!

    Report

    Rispondi

  • libero

    31 Ottobre 2013 - 10:10

    con tutto il rispetto possibile,non entri in campo a meno che no desideri votarsi al suicidio: rammenti cio' che disse Pannella a suo padre,prima che scendesse in politica poiche0 come ad altri,suo padre compreso,la sua vita sarebbe costellata di dolori,amarezze e tribolazioni. Purtroppo e dolorosamente,non vale la pena per un paese di M.... con un popolo di M.....ed una classe dirigenziale di M.... e scusi per quello che potrebbe sembrare volgare,ma che costituisce ancora un termine eufemistico in rapporto alla realta' in cui si vive.

    Report

    Rispondi

  • antari

    31 Ottobre 2013 - 08:08

    Perche'? Perche' e' PIU' BRAVO? No, ovvio che no. Perche' e' piu' bello? Ma dai, no! Perche' gli altri sono meno rispettabili di lui? Questo forse SI...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog