Cerca

L'esame della discordia

Ecco le carte dell'esame della Innocenzi
giudicate voi se meritava la bocciatura

La "santorina" sceglie la strada della trasparenza e pubblica il suo test per l'esame di giornalismo

Giulia Innocenzi

Giulia Innocenzi e Pif

"Visto che l'esame e' diventato pubblico, rendo pubbliche le correzioni. Massima trasparenza". Giulia Innocenzi pubblica su facebook le carte del suo test per l'esame di ammissione all'albo nazionale dei giornalisti professionisti. Dopo giorni di polemiche per quella prova sostenuta lo scorso 15 ottobre con cui ha rimediato una bocciatura, adesso in nome della "trasparenza" la "santorina" mostra il suo "compitino". A difesa della Innocenzi erano scesi in campo l'Espresso e il Fatto accusando l'Ordine dei Giornalisti di avere commesso errori nella stesura delle tracce. Un carro su cui la Innocenzi è salita al volo commentando su facebook: " Nelle tracce dell'esame sono stati confusi pm e gip, c'erano nomi sbagliati e il biglietto d'addio di Carlo Lizzani è stato trascritto male. Il tutto sbianchettato per la pubblicazione online. Ogni storia ha i suoi risvolti comici". Ora dopo le polemiche la Innocenzi mostra le carte. La traccia che ha scelto è quella su indulto e amnistia. I temi "manettari" evidentemente continuano ad affascinarla. Poi di seguito ha sintetizzato un articolo sul rastrellamento nazista nel ghetto di Roma e infine ha risposto alle domande aperte di diritto pubblico e ordinamento professionale. Qui trovate il suo test. Giudicate voi se meritava la bocciatura. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • arwen

    04 Novembre 2013 - 18:06

    E chi se ne frega, ma quanta importanza gli date a questa anonima signorina. Velina velleitaria era e velina rimane...basta, pensiamo a qualcsoa di più imporatante.

    Report

    Rispondi

  • atlantide23-

    04 Novembre 2013 - 18:06

    ma non starete dando troppa importanza a questa stupida spocchiosetta sinistra? meritava di essere bocciata per il solo fatto di essere una allieva di sant' oro...una sant'...orina, pertanto !

    Report

    Rispondi

  • jetstream

    04 Novembre 2013 - 18:06

    Come mai non avevate e non avete niente da dire quando i vostri giornali hanno rotto e rompono ancora i c.g...ni su Ruby e olgettine? Forse siete leggermente faziosi come loro?

    Report

    Rispondi

  • albinoalbanofree

    04 Novembre 2013 - 17:05

    Credo che la Innocenzi non solo è un'emerita ignorante che non può competere né sul piano del giornalismo italiano su quello internazionale. E' una povera idiota in quanto non si rende conto che gli esami sono un terno al lotto. Lo sa la Innocenzi che sono stati bocciati all'esame personaggi famosi per aver scritto un libro. Gli esami sono così: ci sono promossi e bocciati ma la bocciatura prendiamola come un episodio della vita senza drammatizzare oltre. La vita va avanti tra gioie dolori soddisfazioni e tante amarezze. Impari questa sedicente "giornalista- spazzatura il senso della vita.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog