Cerca

Scacchiere democratico

Pd, la segreteria: stop al tesseramento Epifani: linea seria, è la strada giusta

Pd, la segreteria: stop al tesseramento Epifani: linea seria, è la strada giusta

Renzi rischia di vincere? Il Pd corre ai ripari e blocca il tesseramento: la proposta viene dalla segreteria del partito, che ha "condiviso la riflessione" del segretario Guglielmo Epifani. Ed è lo stesso Epifani che commenta così la decisione: "Credo che la segreteria abbia assunto una linea seria e responsabile. Credo che questa sia la strada giusta. Una decisione che, a mio parere, conviene a tutti perché fatta nell'interesse di tutti, anche dei singoli candidati". Ma per fermare la macchina del tesseramento Epifani pone dei paletti: accordo di tutti i candidati, apertura dei circoli ancora per questo weekend e una verifica tecnica sulle modalità. A dare l'annuncio è stato il responsabile dell'organizzazione, Davide Zoggia, spiegando che la segreteria ha "condiviso la considerazione di Epifani, che ha chiesto una riflessione sul tesseramento". "Lo si fa - ha evidenziato ancora Zoggia - per tutelare il partito" e per "evitare che nonostante si tratti di sei o sette casi si continui a parlare prevalentemente di questo".

Si chiude lunedì - Se la proposta sarà confermata il tesseramento chiuderà lunedì.  
A porre con forza la questione era stato appunto il segretario dicendo che, sui casi di segnalazioni di irregolarità nei congressi provinciali, il Pd intende "procedere in assoluta trasparenza". Epifani aveva poi spiegato come sia "nostro interesse andare fino in fondo e prendere decisioni serie e rigorose" in merito a "fenomeni che fanno male al partito". "Per quello che mi riguarda c'è l'indicazione di procedere con rigore assoluto".

Lotta Renzi vs Cuperlo -
Matteo Renzi pur sapendo che un blocco del tessaremento potrebbe danneggiarlo nella corsa al Nazareno su facebook commenta così le parole di Epifani: "
Mi va benissimo qualsiasi decisione prendano Epifani e gli altri candidati. L'importante è che si parli di questioni serie e che l'8 dicembre alle primarie possano votare tutti i cittadini". Cuperlo invece esulta: "Questa idea che ci si possa iscrivere al partito fino all'ultimo giorno a un minuto prima del voto, ma perchè? Non ho mica detto blocchiamo il tesseramento all'anno scorso? Fermiamolo al giorno prima, il giorno prima dei congressi di circolo che decideranno la guida, la linea e la piattaforma politica del Pd dei prossimi anni, e facciamo in modo di dare un po' di ordine, di disciplina, a questa discussione". 


 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Bolinastretta

    07 Novembre 2013 - 11:11

    QUANDO SI APPRESTANO A VINCERE FANNO DI TUTTO PER PERDERE! Poi vigliaccamante e comodamente seduti sui banchi dell'opposizione possono criticare, inveire, sputare sentenze, con le spalle "coperte" ma continuando ad intascare ricche prebende sulle pelle degli italiani!

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    07 Novembre 2013 - 09:09

    Vogliono rottamare il rottamatore. Probabilmente ci riusciranno, e sarà l'ennesima martellata sui denti che i PD sogliono autoinfliggersi nei momenti topici. Hanno trovato un leader nuovo, giovane e pimpante, anche se un po' leggerino come spessore politico, e lo vogliono far fuori perché le vecchie cariatidi non ci stanno a farsi da parte. Comunque, sarà una bella battaglia. Io tifo per Renzi, perché gli altri li conosco già bene, e so per certo che peggio di loro non può essere; anche se, a giudicare da quello che ha fatto vedere come sindaco, non sarà neanche molto meglio. Se perde, avrà il suo bel daffare anche a tenersi la sua Firenze.

    Report

    Rispondi

  • tizi04

    07 Novembre 2013 - 07:07

    Bravo ! fai fuori renzi, a noi del cdx fai solo un piacere, rimanete con le vecchie ideologie sovietiche, cubane e cinesi. Vi suggerisco anche di scrivere un libretto rosso. Forse non vi siete accorti che anche loro si sono revisionati e hanno invertito la rotta. Voi no ! bravi ! fedeli a Marx e a Lenin fino alla fine ! Bravi, Bravi Bravi Bravi Bravi Bravi coglioni !

    Report

    Rispondi

  • emigratoinfelix

    07 Novembre 2013 - 03:03

    della vecchia DC...massa di sporcaccioni che pretendono spocchiosamente di esser diversi,pur avendo la rogna.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog