Cerca

Dalla A alla...

Da "ambigui" a "vermiciattoli"
passando per "idiota" e "pirla"
L'alfabeto degli insulti Pdl

Tutti contro tutti nel partito. E tra gli ex amici volano parole grosse

Da "ambigui" a "vermiciattoli", passando per "ipocrita" e "pirla". Negli ultimi mesi, all'interno del Pdl, sono volate parole pesanti e pure una buona dose d'insulti, nonostante i ripetuti inviti di Silvio Berlusconi a "serrare le fila del partito" e a lavare i panni in casa. Mattia Feltri, della Stampa, si è preso la briga di elencarne un po', realizzando una sosrta di vocabolario dell'insulto pidiellino.

Si parte con "ambigui": lo dice Sandro Bondi ai ministri Pdl. "Ammutinati": sono per Alessandra Mussolini quelli che hanno disertato una riunione di Forza Italia. "Bruto": lo dice Gasparri ad Alfano. "Cani": sono per Formigoni i fedelissimi di Berlusconi. "Cazzata": è quella per cui Carlo Giovanardi, secondo Luca D'Alessandro meriterebbe l'Oscar. "Comunisti": lo sono per Cicchitto quelli che vorrebbero fare del Pdl un partito di stampo nordcoreano. "Comunisti/2": lo sono per la Carfagna quelli del "pulitburo" degli alfaniani. "Disertori": lo sono gli alfaniani secondo Anna Maria Bernini. "Estremisti": così Alfano definisce quelli che vorrebbero prendersi il partito (falchi &C.). "Fascista": Lo dice la De Girolamo della Santanchè, dicendo di non voler "morire fascista". "Fascista/2": è il partito che i falchi vorrebbero fare, sul modello Alba Dorata, secondo la Lorenzin. "Idiota": Formigoni secondo la Polverini. "Irresponsabile": Carlo Giovanardi secondo Paolo Romani. "Picchiatore": Cicchitto a Sallusti. "Piduista": Sallusti a Cicchitto. "Pirla": la Lorenzin che paragona il Pdl ad Alba Dorata, secondo Lucio Malan. "Rape": Alfano Lupi, Quagliariello se non avessero avuto Berlusconi, secondo Bondi. "Ricattatore": Quagliariello secondo la Bernini. "Sciocchini": "I falchi secondo Formigoni. "Stalinista": Cicchitto a Sallusti. "Traditori": Alfano e i suoi secondo la Santanchè. "Vergognoso: "Formigoni (ancora) secondo la Polverini. "Vermiciattoli": La De Girolamo su alcuni esponenti Pdl.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • milkoshka

    09 Novembre 2013 - 17:05

    questo e' il vero partito dell'amore (per le tangenti)

    Report

    Rispondi

  • jborroni

    09 Novembre 2013 - 13:01

    le origini non si smentiscono! che altro possono dire una Mussolini, Carfagna, Polverini e compagnia bella. Ma quello che importa e' che la pacchia delle borse griffate e benefits da sultani continui; se costa dire offendere il compagno di banc: fottetenne guaglio', avemmo a campa'!!!!

    Report

    Rispondi

blog