Cerca

Il guru "Mortadella"

Prodi dà un consiglio a Enrico Letta: "Vai in Ue e litiga con i tedeschi"

L'ex premier vuole lo scontro con la Merkel e chiede all'amico Enrico di battere i pugni sul tavolo dell'Europa: "Basta stare sotto esame, l'Italia alzi la voce"

Prodi dà un consiglio a Enrico Letta: "Vai in Ue e litiga con i tedeschi"

"Vai in Europa e litiga con i tedeschi". Romano Prodi fa da consigliere ad Enrico Letta. E se proprio deve dare un consiglio al suo ex ministro, lo invita ad andare in europa e litigare coi tedeschi. In collegamento da Fabriano, dove la fondazione Aristide Merloni ha organizzato un seminario con le piccole e medie imprese, l'ex presidente del Consiglio si rivolge al premier in carica che lo ascolta da palazzo Chigi. "Io spero molto che siamo all'inizio della ripresa, ma dai dati che ci vengono dati abbiamo perso il 7 per cento di crescita e abbiamo recuperato lo 0,8 per cento". "Insomma - aggiunge Prodi citando il giudizio della commissione Ue- perché dobbiamo essere sempre sotto esame in un modo statico, con una specie di formulario e non si capisce invece che c'è il momento della crisi in cui le regole devono essere cambiate? Non è possibile che il dibattito" sull'austerity "salti fuori solo quando gli americani sgridano i tedeschi. Il tuo governo è impegnato ma c'è un momento in cui bisogna anche litigare. Credo che questa sia la lezione da prendere".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • albatros57

    16 Novembre 2013 - 18:06

    Professor Prodi, non crede che se lei tacesse sarebbe meglio? Guardi che se oggi siamo ridotti così, in buona parte e colpa sua. E' lei che per far piacere ai suoi amici tedeschi, ha fatto del nostro euro, una tagliola. E' lei che lo ha definito a 1936.27. E' lei che mi ha fottuto due anni di pensione = a € 40000. E' lei che aumento' la tassazione sulle pensioni. E' lei che ha SVENDUTO aziende statali a persone incapaci ed irresponsabili. Ed ora parte di quelle aziende non c'e' più. Detto quest. ripeto che forse lei farebbe meglio a tacere ed a d eclissarsi.Non conserverò di lei un buon ricordo.

    Report

    Rispondi

  • marc59

    15 Novembre 2013 - 18:06

    come ti chiamerebbe la grillina, quando era il cav che voleva litigare con la merkel allora era scandaloso, ora bisogna battere i pugni sul tavolo? Se sti str.... dei komunisti lo avessero appoggiato quando lo voleva fare il Berlusca, probabilmente oggi saremmo stati più credibili e con qualche euro in più in tasca. Dovete andarvene dalle istituzioni, avete dimostrato di essere degli avvoltoi con noi. Forse è stata detta tante di quelle volta che è stata inflazionata ma, è sempre più realistica la frase: meglio i politici della Prima Repubblica. Delinquenti.

    Report

    Rispondi

blog