Cerca

La mossa

Forza Italia, ipotesi Berlusconi capogruppo al Senato

Forza Italia, ipotesi Berlusconi capogruppo al Senato

In Forza Italia e nel Nuovo centrodestra già infuria la guerra delle poltrone: è caccia ai ruoli di rilievo e, soprattutto, ora come ora, alla poltrona di capogruppo. E per zittire tutti, ma soprattutto per alzare il livello dello scontro in vista della decadenza al Senato, Silvio Berlusconi vorrebbe impegnarsi in prima persona: lui capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama. Quelle che nelle ultime ore erano soltanto delle voci, cominciano a prendere consistenza tra i parlamentari berlusconiani. L'ipotesi - in verità più di un'ipotesi - è in campo.

I nomi in campo - Si tratta. come detto, soprattutto di una mossa strategica in vista della dacadenza, che verrà votata martedì 27 novembre. Una mossa per mettere ancor più in rilievo a che cosa mira chi lo vuole far fuori: rendere acefalo il partito dell'ex premier. Fino a questo momento, per l'incarico di capogruppo, c'erano in ballo i nomi di Elisabetta Alberti Casellati e quello di Anna Maria Bernini. Ma ora c'è la carta-Silvio, anche se, con tutta probabilità, sarà una carta con un tempo molto limitato.

Duplice obiettivo - Scegliere Berlusconi, spiegano fonti interne a Forza Italia, raggiungerebbe un duplice obiettivo. Il primo, suscitare l'entusiasmo della rinata Forza Italia. Il secondo, e principale, "creare un gigantesco caso politico" in vista della decadenza. Estromettere un senatore, infatti, è un conto. Ma "cacciare il leader indiscusso e indiscutibile della più importante formazione d'opposizione, per giunta capogruppo - spiega una fonta anonima - , è tutt'altra cosa". L'ultimo atto della guerra deve ancora iniziare.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bruno osti

    21 Novembre 2013 - 11:11

    ma per quanto ancora sopravviverà 'sto giornalino?

    Report

    Rispondi

  • antari

    21 Novembre 2013 - 09:09

    Non ti permettere. Mi toglierebbero lo spasso quotidiano: dove altro potrei trovare una sfilza di balle, inanellate con millimetrica precisione? Questi son meglio di una barzelletta inedita!

    Report

    Rispondi

  • antari

    21 Novembre 2013 - 08:08

    ma vi svelo un vero scoop: oggi Silvio CALERA' UN ALTRO ASSO! Dudu' e i suoi amici son pronti a mordere i comunisti alle caviglie... con tutti questi ASSI Silvio vincera' la partita, ne sono certo!

    Report

    Rispondi

  • carbone_franco

    21 Novembre 2013 - 07:07

    continua a fare quello che ha fatto per 20 anni: proteggere il suo culo! perché lui non deve chiedere niente a nessuno, decide e basta. Il vero duce il problema sono tutti quei cagnolini che lo seguone ancora senza osare dire il loro parere. Ma siete poi sicuri que viviate in un paese democratico? per uno che ha passato tutta la sua vita a criticare fascisti e comunisti direi che non é certo un bel esempio di libertà

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog