Cerca

Le mosse delle colombe

Nuova centrodestra, Formigoni: "Alle europee andiamo da soli"

L'ex governatore respinge l'ipotesi di un'alleanza con Forza Italia. Poi manda un messaggio ai falchi: "Liberate Silvio, è un vostro ostaggio"

Nuova centrodestra, Formigoni: "Alle europee andiamo da soli"
Tra falchi e colombe il sereno non torna mai. Dopo la scissione adesso è l'ora di riorgazzirsi. Sia per la nuova Forza Italia del Cav che per il Nuovo Centrodestra di Alfano. Il Cav, nel suo discorso al Consiglio Nazionale dello scorso 16 novembre, è stato chiaro: "Angelino e i suoi ha scleto questa strada. Ma quando si tornerà al voto rientreranno nella nostra coalizione insieme a Forza Italia". Insomma Silvio aveva fatto capire che l'addio di Alfano era un "arrivederci" momentaneo. Lo strappo sarebbe stato ricucito alle urne. Ma una delle colombe di peso che animano il Nuovo Centrodestra di Angelino mette subito i paletti: "Alle europee andremo assolutamente da soli, e si vedrà che abbiamo un consenso a doppia cifra". Formigoni insomma tira la volata al nuovo partito e fa già il leader.

"Silvio ostaggio dei falchi"
- Poi ai microfoni di "Un giorno da pecora" su Radio 2 parla anche dei falchi e del Cav: "I falchi stanno portando Berlusconi sulla strada dell'isolamento totale. L'hanno sequestrato, lo hanno circondato, gli strappano le maniche dalla giacca”, ha spiegato Formigoni a Sabelli Fioretti e Lauro. L'ex presidente della Regione Lombardia ha poi parlato di come potrebbe chiamarsi la nuova formazione politica: "Un bel nome, su cui ragionare, sarebbe Italia Popolare". Ma "Popolare" per Formigoni suona come un po' vecchio. "Allora possiamo agganciarlo ad un sostantivo, così sarebbe una straordinaria novità: Movimento Popolare Riformista".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • schifoipolitici

    21 Novembre 2013 - 11:11

    Da Italiano convinto Grazie! Grazie a tutti voi, vi state impegnando al massimo per "scomparire" e vi auguro che scompariate di vostra volontà, ma la gente è così arrabbiata che tra non molto diventerete le "streghe" e ci sarà un'"Orda di cacciatori" che vi staneranno!!!

    Report

    Rispondi

  • scalone

    21 Novembre 2013 - 10:10

    Formigoni uno dei più grandi intrallazzatori e scansafatiche della politica.Questo nuovo partito è fallito prima di nascere con questi elementi,manca solo Fini e siete al completo.Non eravate nessuno e tornerete ad esserlo.BANDITI della politica.

    Report

    Rispondi

  • 8lukaspar

    21 Novembre 2013 - 09:09

    Sarà anche vero che ormai,sprecandosi le parole, si fatica a comprenderne i veri significati. Certo è che,da ogni dove, non si contribuisce a fare chiarezza. Tempo fa si portava ad esempio il linguaggio "politichese", ma attualmente sono gli stessi comportamenti "politici" a suscitare quantomeno perplessità. Questo Gruppo di "fuoriusciti" dal Pdl, come fa ad arrogarsi il nome di "Nuovo Centrodestra"?

    Report

    Rispondi

  • arwen

    20 Novembre 2013 - 20:08

    è confluito il meglio(???) della vecchia.....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog