Cerca

Futuro azzurro

Una cabina di regia con 12 membri
Modello "apostolico" per la nuova FI

Una cabina di regia con 12 membri
Modello "apostolico" per la nuova FI

E' un modello che si potrebbe definire "apostolico", quello a cui starebbe pensando Silvio Berlusconi per la gestione della nuova Forza Italia. Sarebbero, infatti dodici, in rappresentanza delle varie anime del partito, i membri del collegio che si occuperebbe di tutti gli aspetti del funzionamento del partito, con una modifica sostanziale rispetto alla gestione verticistica fin qui seguita, dominata dalle figure dei coordinatori. La "cabina di regia" sarebbe un luogo nel quale confrontarsi e un modo per garantire tutti gli equilibri in campo, senza scontentare nessuno, in una fase in cui il livello di litigiosità all'interno del partito è il più alto da quando Silvio Berlusconi varò la prima Forza Italia nel '94. Lo schema sui futuri assetti interni sarebbe stato raccontato dallo stesso Cavaliere ad alcuni esponenti lealisti che hanno avuto modo di sentirlo in questi giorni convulsi, dedicati alla costruzione dei futuri assetti del rinato movimento azzurro. Berlusconi, come previsto dallo statuto di Fi richiamato dal documento in otto punti firmato da falchi e lealisti e approvato al Consiglio nazionale del 16 novembre, avrà pieni poteri anche in virtù della moral suasion che gli deriva dalla leadership.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • bettely1313

    21 Novembre 2013 - 20:08

    si però poi è risorto, malgrado tu non lo voglia.

    Report

    Rispondi

  • gattomatto

    21 Novembre 2013 - 19:07

    Ma è( ed era da subito ) così palese che solo i bimbi non potevano accorgersene. A noi tutti ed ai nostri figli non rimane che augurarci che tra qualche decennio la penisola parli tedesco,svedese, finlande e se proprio non vi piace.. danese.

    Report

    Rispondi

  • vival

    21 Novembre 2013 - 19:07

    Tralascio ogni commento. Dovreste tagliarvi le vene dal gomito al polso.

    Report

    Rispondi

  • fearofthedark

    fearofthedark

    21 Novembre 2013 - 18:06

    quando torno a casa, dopo una giornata di duro lavoro, apro libero on line e cerco l'articolo più balengo....devo dire che è piuttosto difficile scegliere, ma oggi non ho avuto dubbi"Una cabina di regia con 12 membri Modello "apostolico" per la nuova FI" è un titolo semplicemente fantastico, neanche "cuore" dei bei tempi sarebbe arrivato a tanto!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog