Cerca

LA RINASCITA

Storace resuscita An: "Sogno una nuova destra per l'ItaliA"

L'ex governatore riparte dalla nuova Alleanza Nazionale: "Sogno una destra per il Paese ma non bramo leadership". E su Alfano: "Operazione di Palazzo"

Francesco Storace

Francesco Storace

Una settimana di fuoco quella appena trascorsa: Berlusconi rilancia Forza Italia, La Russa da Officina Italia annuncia che FdI non seguirà il PPE. Poi il caso Cancellieri, con il Partito Democratico che vota la fiducia. "Con me non sono stati teneri come con Cancellieri" scherza Francesco Storace (Movimento per AN), direttore de Il Giornale d'Italia, che oggi al caso del Ministro della Giustizia e al futuro di AN ha dedicato un editoriale che lascia poco scampo ad equivoci. Lo abbiamo raggiunto al telefono per chiedergli impressioni sugli ultimi eventi, a partire dalla "rinascita" di Alleanza Nazionale. 

Nuova AN dieci giorni dopo. Come va?

Bene. Stiamo procedendo con le adesioni per la costituzione di circoli territoriali. Sabato saremo a Rieti per una manifestazione davanti al monumento della Lira (realizzato sotto giunta Storace, nda); seguirà un dibattito sulla sovranità monetaria.

Nata AN, rinata FI. Che ne pensa?

Che tutto sta nei contenuti. E se questi fossero sovranità nazionale, lotta al relativismo etico, lotta all'immigrazione potrebbe essere una cosa interessante.

E la formazione di Alfano?

Mi par più un'operazione di palazzo. Mi ricorda Democrazia Nazionale ai temi di Almirante. 

Officina Italia: che opinione ne ha?

Auspico si possa ridare all'Italia una destra unita. Non ho velleità di leadership, lo dico da tempo e lo ribadisco anche ora. Per il resto sono uno che guarda ai contenuti. 

Ha sentito La Russa sul PPE? 

Sì e sono contento, trovo la cosa un passo importante. 

Il Pd che salva la Cancellieri: che idea se ne è fatto?

Che il Pd è un partito di folli.Mi chiedo se non ci siano poteri forti tali da aver condizionato un intero partito. Con me, inoltre, non furono così "delicati". 

di Marco Petrelli

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • boss1

    boss1

    22 Novembre 2013 - 11:11

    io sono e sarò sempre di destra con storace senza storace la vera destra sta nei valori nei contenuti nella nazione nella patria nella sovranità nella famiglia nella educazione civica nel rispetto delle leggi e delle regole nella certezza della pena nella magistratura indipendente nella tutela del lavoro dei diritti del cittadino se volete continuo fino a stasera. il duce fa parte della storia come tantissimi altri personaggi che lo vogliate o no è esistito e bisogna accettarlo nel bene e nel male la storia la si può raccontare in tanti modi ma non si può cancellare. cordiali saluti e buon fine settimana.

    Report

    Rispondi

  • iuchi

    22 Novembre 2013 - 11:11

    Caro Storace credo fermamente che la riapertura di AN sia una scusa, che molti vogliono fare, per appropriarsi del tesoro di diversi milioni di Euro che sono nelle casse di questo EX partito e senza contare delle proprietà! Hai parlato con il tuo amico Fini per riportale con te in questa formazione che un giorno fu sua? Occhio italiani, questi ci stanno fregando anche i soldi di AN!!! Votate tutti per Fratelli D'Italia che sono puliti al 100% ed essendo giovane, la Meloni, sicuramente farà piazza pulita di questi personaggi del passato remoto che hanno rubato tutti in tutti i modi e sono attaccatissimi alle poltrone su siedono da anni e anni senza mai cessare nel loro mestiere di mentitori accaniti.

    Report

    Rispondi

  • Marcoenrico

    22 Novembre 2013 - 11:11

    Guardi che AN al 15% non la portò un uomo ma gli italiani che credettero in quello che proponeva il partito. Prova ne è che quando il medesimo personaggio portò avanti altre idee prese lo 0,1%. Per quanto riguarda l'archiviazione del caso Montecarlo, lasci perdere sapiamo come funziona la sezione politica della Magistratura... In ogni caso, se AN rinascerà, qualunque sia il suo leader (eccetto quello di allora) avrà il mio voto.

    Report

    Rispondi

  • nebokid

    22 Novembre 2013 - 10:10

    Ma quale destra? rappresenti solo te stesso,Quello che ha portato alleanza nazionale al 15% lo avete massacrato con la storia Montecarlo che poi in definitiva non aveva nessun reato ed e STATO TUTTO ARCHIVIATO.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog