Cerca

La risposta di Napolitano

Il Colle: niente grazia a Berlusconi

Giorgio Napolitano e Silvio Berlusconi

Giorgio Napolitano e Silvio Berlusconi

 

Il Colle chiude la porta a Berlusconi. In una nota ufficiale Giorgio Napolitano mette fine alla speranza del Cavaliere e di quanti ritengono che la sua decadenza da senatore sia profondamente ingiusta. “Non solo non si sono create via via le condizioni per un eventuale intervento del capo dello Stato sulla base della Costituzione, delle leggi e dei precedenti, ma si sono ora manifestati giudizi e propositi di estrema gravità privi di ogni misura nei contenuti e nei toni”. Il Capo dello Stato risponde così a Silvio Berlusconi che sabato aveva detto che non chiederà la grazia al capo dello Stato ma che Napolitano avrebbe dovuto concedergliela ugualmente”.

La porta è chiusa Nella nota del Colle si sottolinea come, rispetto alla condanna di sentenza della Cassazione nei confronti di Silvio Berlusconi, il capo dello Stato “si è sempre espresso e comportato in coerenza con la sua ampia dichiarazione pubblica del 13 agosto. Nulla è risultato più lontano del discorso tenuto sabato dal senatore Berlusconi dalle indicazioni e dagli intenti che in quella dichiarazione erano stati formulati”. Stop. La questione della grazia finisce dunque così, con una nota in cui Giorgio Napolitano fa sapere che no, non salverà Berlusconi  dalla decadenza. 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pinux3

    27 Novembre 2013 - 11:11

    Guarda che "la grande occasione" gliel'ha fornita proprio il SUO partito (cioè lui) votando la legge Severino...

    Report

    Rispondi

  • nicobra

    26 Novembre 2013 - 01:01

    .... non c'è speranza per i creduloni .. grazie al porcellum finalmente godrà la mannaia rossa ! e vivremo felici nel nuovo ordine, per decreto !

    Report

    Rispondi

  • cartonito

    25 Novembre 2013 - 14:02

    ma perché non ci mettiamo lui in galera che sta rubando una montagna di soldi agli ITALIANI,con quello che sperpera sfameremo centinaia di famiglie

    Report

    Rispondi

  • andrea.toscano757

    25 Novembre 2013 - 14:02

    Le manifestazioni di piazza vanno bene solo se di colore rosso. Avvisato ed intimorito dalla Procura di Palermo si affretta a chiudere tutte le porte.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog