Cerca

In Alto Adige

Alto Adige, ogni consigliere avrà diritto a un dipendente

La Provincia Autonoma recepisce un regolamento della conferenza Stato-Regioni: la spesa da 750 mila euro passerà a 1,5 milioni, quasi il doppio

5
Alto Adige, ogni consigliere avrà diritto a un dipendente

Alla faccia della spending review. In Alto Adige arriva la beffa della Casta. Dove le cose funzionano e dove si spende poco, arriva lo Stato a gonfiare le spese. In nome della lotta ai costi della politica, i consiglieri provinciali di Bolzano hanno recepito una riforma introdotta dalla conferenza Stato-Regioni per dare una sforbiciata alle spese del Palazzo. Ma a quanto pare il piano varato è un boomerang.

La beffa della Casta -  Secondo quanto racconta il Corriere dell'Alto Adige, la Provincia di Bolzano, pur essendo tra le più virtuose, deve adeguarsi al regolamento della conferenza Stato-Regioni. I consiglieri riceveranno meno soldi, ma ognuno avrà diritto a un dipendente: la spesa annuale così rischia di passare da 750 mila euro a 1,5 milioni. Insomma i consiglieri avranno una sorta di "uomo-ombra" che li seguirà durante il loro mandato. Una sorta di portaborse "istituzionale" pagato ovviamente con i soldi pubblici. Insomma di tagliare la spesa non se ne parla. Anzi probabilmente aumenterà di quasi il doppio. Non proprio un segnale positivo in tempi di spendig review e di crisi economica. Il tutto grazie ai nuovi regolamenti varati dal governo che rischiano di demolire anche le realtà virtuose.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Devogu

    25 Novembre 2013 - 20:08

    Ormai la situazione è al color bianco. Attenti perché qualche cerino potrebbe scuotere la vostra testa ottenebrata.

    Report

    Rispondi

  • Devogu

    25 Novembre 2013 - 20:08

    Banda infame e disonesta. Che i vostri bocconi siano amari in pari misura di quelli che li hanno faticati ed ai quali li avete tolti di bocca.

    Report

    Rispondi

  • accanove

    25 Novembre 2013 - 16:04

    ricordiamoci che il comunismo moderno può instaurarsi SOLO dove esiste una situazione di benessere, dove in pratica c'è del capitale da mangiare e distruggere. Come diceva la Margaret Thatcher "il socialismo finisce quando finiscono i soldi..degli altri"

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media