Cerca

In Alto Adige

Alto Adige, ogni consigliere avrà diritto a un dipendente

La Provincia Autonoma recepisce un regolamento della conferenza Stato-Regioni: la spesa da 750 mila euro passerà a 1,5 milioni, quasi il doppio

Alto Adige, ogni consigliere avrà diritto a un dipendente

Alla faccia della spending review. In Alto Adige arriva la beffa della Casta. Dove le cose funzionano e dove si spende poco, arriva lo Stato a gonfiare le spese. In nome della lotta ai costi della politica, i consiglieri provinciali di Bolzano hanno recepito una riforma introdotta dalla conferenza Stato-Regioni per dare una sforbiciata alle spese del Palazzo. Ma a quanto pare il piano varato è un boomerang.

La beffa della Casta -  Secondo quanto racconta il Corriere dell'Alto Adige, la Provincia di Bolzano, pur essendo tra le più virtuose, deve adeguarsi al regolamento della conferenza Stato-Regioni. I consiglieri riceveranno meno soldi, ma ognuno avrà diritto a un dipendente: la spesa annuale così rischia di passare da 750 mila euro a 1,5 milioni. Insomma i consiglieri avranno una sorta di "uomo-ombra" che li seguirà durante il loro mandato. Una sorta di portaborse "istituzionale" pagato ovviamente con i soldi pubblici. Insomma di tagliare la spesa non se ne parla. Anzi probabilmente aumenterà di quasi il doppio. Non proprio un segnale positivo in tempi di spendig review e di crisi economica. Il tutto grazie ai nuovi regolamenti varati dal governo che rischiano di demolire anche le realtà virtuose.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Devogu

    25 Novembre 2013 - 20:08

    Ormai la situazione è al color bianco. Attenti perché qualche cerino potrebbe scuotere la vostra testa ottenebrata.

    Report

    Rispondi

  • Devogu

    25 Novembre 2013 - 20:08

    Banda infame e disonesta. Che i vostri bocconi siano amari in pari misura di quelli che li hanno faticati ed ai quali li avete tolti di bocca.

    Report

    Rispondi

  • accanove

    25 Novembre 2013 - 16:04

    ricordiamoci che il comunismo moderno può instaurarsi SOLO dove esiste una situazione di benessere, dove in pratica c'è del capitale da mangiare e distruggere. Come diceva la Margaret Thatcher "il socialismo finisce quando finiscono i soldi..degli altri"

    Report

    Rispondi

  • Tobyyy

    25 Novembre 2013 - 15:03

    Li hanno votati ? Se li tengano ! Lo sapevano che chi voleva la bicicletta avrebbe dovuto pedalare ...! Mi dispiace solo per coloro che non li hanno votati e per me stesso che pago parte delle mie tasse anche in quella regione straricca e purtroppo comunista....!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog