Cerca

L'oracolo

Forza Italia, Biancofiore: "Il governo cadrà il 9 dicembre"

Forza Italia, Biancofiore: "Il governo cadrà il 9 dicembre"

Michela Biancofiore, PdL

"Il 9 dicembre cade il governo". Mostra sicurezza Michaela Biancofiore. La pasionaria azzurra è certa: "L'esecutivo andrà a casa proprio quel giorno". La Biancofiore, non ha ancora digerito la scissione degli alfaniani che hanno mollato il Cav per fondare Nuovo Centrodestra. Così dopo lo "strappo" e dopo la decadenza di Berlusconi, la Biancofiore si concede una profezia in un'intervista a La Notizia: "Sono convinta che il 9 dicembre questo governo cadrà, indipendentemente da chi avrà vinto le primarie. Alzando quella cresta che non ha e che non si può permettere di avere, Alfano adesso rivendica una sorta di Golden Share nell’esecutivo. Mi chiedo per quale motivo non abbia posto le stesse condizioni programmatiche una settimana fa, minacciando la crisi in caso di decadenza di Berlusconi. Noi le avremmo senz’altro appoggiate".

"Alfano vuole i voti di Silvio" - Poi punta il dito contro Alfano: " Il suo vero progetto è ormai quello di agevolare la fuoriuscita del Cavaliere dalla politica per poi potersi accaparrare tutto l’elettorato del centrodestra. È convinto di esserne l’unico erede possibile di un uomo a cui deve tutto – ma proprio tutto! – e che ai suoi occhi ha commesso la colpa imperdonabile di non averlo incoronato reuccio delle primarie del Pdl. Alla prima occasione elettorale si accorgerà che la gente non ama mai colui che volta cinicamente le spalle al proprio benefattore".

"Letta meschino" - Infine arriva una bordata per Letta: "Non dimentichiamo che la contrazione ulteriore dei consumi interni è dovuta a una vendetta (esplicitamente ammessa) dello stesso Letta: quella di aumentare l’Iva di un punto percentuale e far così saltare il decreto per il quale il ministro Saccomanni, a onor del vero, aveva anche trovato le necessarie coperture. Che dire? Per governare un Paese bisognerebbe disporre di un profilo umano un tantinello più elevato…"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allianz

    05 Dicembre 2013 - 05:05

    Questa farebbe meglio a mettersi un paio di occhiali sulle chiappe e....dare i numeri del lotto al culotto.

    Report

    Rispondi

  • locatelli

    30 Novembre 2013 - 22:10

    e solo leale al suo leader fedele e non tradisce anche se gli conveniva

    Report

    Rispondi

  • ubidoc

    ubidoc

    30 Novembre 2013 - 14:02

    Una volta i gatti neri si bruciavano perchè portavano male. Oggi chi fa continue profezie di sventura non potrebbero subire un analogo trattamento magari in anestesia ? (Vale anche per il Brunetta, l'isterico jettatore)

    Report

    Rispondi

  • ubidoc

    ubidoc

    30 Novembre 2013 - 14:02

    Già sfuggita con Brunetta al rogo del 1513 per stregoneria ed antipatia eccola di nuovo a far profezie. Ma l'Inquisizione non legge "Libero "?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog