Cerca

La bordata

Legge stabilità, Brunetta: "Su Sorgenia il governo sbaglia, Letta riferisca"

Il capogruppo di Forza Italia attacca il governo: "Il premier riferisca in Aula. Con la legge di stabilità si cerca di dare una mano all'Ingegnere"

Renato Brunetta

Renato Brunetta

Alta tensione per la legge stabilità. Renato Brunetta ha chiesto al premier Enrico Letta di riferire su un emendamento alla legge di Stabilità, definito "scandaloso", riguardante Sorgenia.  "Scandalo ieri notte in Commissione Bilancio della Camera.  L'opposizione ha dovuto abbandonare la seduta per protesta contro l’emendamento presentato al disegno di Legge di stabilità dal relatore, Maino Marchi, con parere favorevole del governo, su Sorgenia di Carlo De Benedetti", ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia alla Camera. "Si tratta della riformulazione di una norma già contenuta nel testo della Legge di stabilità approvato al Senato, spudoratamente a favore di Sorgenia in quanto si inserisce all’interno di questioni già definite dal Tar del Lazio nel contenzioso giurisdizionale amministrativo tra la società e il comune di Turano. Contenzioso che si è concluso con la condanna di Sorgenia a pagare al comune 22 milioni di oneri di urbanizzazione, con riferimento a una centrale termoelettrica operante nel lodigiano", ha spiegato Brunetta.   "Pertanto, ho presentato questa mattina un’interrogazione al presidente del Consiglio, Enrico Letta, e al ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, chiedendo di riferire in merito alla questione, fornendo le ragioni del parere favorevole del governo su una disposizione che ha suscitato sgomento tra le forze politiche dell’opposizione e che, se confermata, costituirebbe un precedente di inaudita gravità, ponendosi palesemente contro il principio della legalità e del rispetto dell’indipendenza del potere giudiziario", ha concluso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • ramadan

    19 Dicembre 2013 - 21:09

    se anzichè fare lo spiritoso mi dice che brunetta non ha cambiato idee ed è una persona coerente forse è meglio . però prima vada a leggersi ,o a rivedere qualche intervista televisiva, per conoscere quello che ha detto in passato.poi potrà parlarmi di coerenza del personaggio e consentirsi di fare ironie a ragion veduta.

    Report

    Rispondi

  • colombinitullo

    19 Dicembre 2013 - 17:05

    Faccia pure il digiuno fisico che a quello mentale ci ha già pensato madre natura.

    Report

    Rispondi

  • lallo1045

    18 Dicembre 2013 - 17:05

    Perché la magistratura non ha sequestrato i soldi pagati da Berlusconi per recuperare quanto dovuto? Dobbiamo pensare che la magistratura ha degli interessi in campo? Magistratura! Usa correttamente la legge. A me hanno tolto TUTTA la pensione per ripagarsi dalle tasse(enormi) senza tante balle. Perché con De Maledetti , pardon, Benedetti il comportamento è diverso?

    Report

    Rispondi

  • Uchianghier

    Uchianghier

    18 Dicembre 2013 - 17:05

    I compagni di merenda si aiutano a vicenda.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog