Cerca

Verso il voto

L'indiscrezione: Massimo D'Alema candidato alle europee in Germania o in Francia

L'ex leader dei Ds, fatto fuori da Renzi per il voto del rinnovo dell'Europarlamento "cerca casa" a Berlino: per lui un posto in lista con la Spd...

L'indiscrezione: Massimo D'Alema candidato alle europee in Germania o in Francia
Matteo Renzi è stato chiaro: "Difficilmente Massimo D'Alema sarà candidato alle elezioni europee". Con l'arrivo del rottamatore al Nazareno, per "Baffino" si sono chiuse le porte per le prossime tornate elettorali. Renzi, segretario del Pd, a breve si ritroverà col nodo delle candidature per le elezioni europee di fine maggio. E secondo quanto racconta il Corriere della sera, il nome di Massimo D'Alema, che il sindaco di Firenze ha assicurato di non voler candidare, potrebbe di nuovo comparire. Ma attenzione, non tra le liste del Pd. Secondo alcune indiscrezioni infatti, con una certa insistenza, ma non si sa quale fondatezza, che o i socialisti francesi o l’Spd tedesca, potrebbero offrire un seggio a Massimo D’Alema, fatto fuori, senza troppi complimenti dal segretario nelle liste europee. C'è un precedente che gioca a favore di D'Alema. Ugo Sposetti, di passaggio a Montecitorio, ricorda quando il politologo Maurice Duverger, nel 1989 fu candidato nelle liste del Pci di Achille Occhetto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gisto

    20 Dicembre 2013 - 20:08

    perchè così si vota a sx.Al mugello fecero il pieno con DiPietro.

    Report

    Rispondi

  • alejob

    20 Dicembre 2013 - 18:06

    Ti ricordi cosa hai detto in una trasmissione TELEVISIVA : PERCHE' NOI DOBBIAMO COPIARE DAGLI ALTRI. Cosa fai ora, stai copiando la scappatoia da BERLUSCONI. Ma voi sinistroidi non siete ancora capaci di pensare con la VOSTA ZUCCA ?.

    Report

    Rispondi

  • lucadagenova

    20 Dicembre 2013 - 16:04

    ma li fa cosi' fessi..?? le sue incapacita' sono conosciute oltreoceano. continua a girare il risotto che e' meglio

    Report

    Rispondi

  • Silviob2

    20 Dicembre 2013 - 14:02

    Perché un tedesco o un francese dovrebbe scrivere D'Alema sulla scheda?

    Report

    Rispondi

blog