Cerca

Il discorso di fine anno

Napolitano, boom di ascolti per il suo messaggio

Il discorso agli itailani ha interessato sette milioni 150mila telespettatori

Giorgio Napolitano

Giorgio Napolitano

 Il tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, trasmesso ieri, 31 dicembre a reti unificate su Rai1, Rai2, Rai3 e Rainews, dalle 20.30 alle 20.51 è stato seguito da tantissimi italiani.Un discorso preceduto da moltissime polemiche, un messaggio arrivato alla fine di un anno politicamente molto intenso in cui il presidente dlla Repubnblica ha avuto un ruolo di protagonista. Dall'incarico a Letta, alla decadenza di Silvio Berlusconi.   Il messaggio al Paese, l’ottavo, ha interessato complessivamente sette milioni 149mila spettatori e, in particolare, su Rai1, 4 milioni 935mila pari a uno share del 26.23. Nonostante gli inviti al boicottaggio, quindi, il discorso di Re Giorgio è stato seguitissimo. 

Gli altri programmi - Ottimi ascolti su Rai1, in prima serata, anche per 'L'anno che verra”, la trasmissione dedicata al Capodanno, condotta da Carlo Conti e in diretta dal Forum Sport Center di Courmayeur. La prima parte è stata seguita da 6 milioni 773mila spettatori, share del 37.69 (6 milioni 475mila e 37.35 di share la scorsa edizione) mentre la seconda parte ha totalizzato 4 milioni 383mila spettatori, share del 44.88 (4 milioni 233mila e share del 41.86 lo scorso anno). 

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giorgio_collarin

    08 Gennaio 2014 - 01:01

    di fine anno!!! doveva essere di fine incarico!!! chiudeva lui e le trecento guardie del corpo: quei corazzieri giovani e forti (la poesia continuava con "e sono morti")!!! sarebbe stato un fine anno da festeggiare alla grande!!! al contrario nulla è cambiato!!! tutto come prima!!! lui, re giorgio zar dei rossi, al comando e l'intera casta a seguire e a spappolare le spoglie italiche!!! oro, per il re, incenso per il divino, e mirra, disoccupazione, tasse su tasse, imprese che chiudono, cioè sofferenza a noi poveri umani!!! la casta sull'olimpo!!! istituzioni vecchie e nuove a tutta birra!!! assunzioni nel pubblico a più non posso!!! vedasi il comune di roma!!! tagli, nemmeno parlarne!!! il regime, che piaccia o no, può continuare!!! il popolo alla fame chi lo vede!!! i musulmani nelle costruende moschee ringraziano!!! italia allo sfascio!!! i giovani svagati o sfiduciati!!! i pensionati stringono la cintura!!! chi cerca lavoro espatria!!! difficile arrivare a fine mese!!!

    Report

    Rispondi

  • Romano_1939

    07 Gennaio 2014 - 23:11

    Grillo certo che è da un bel po che cianci dicendo di proporre il così detto impicment ma, io ancora non vedo nulla ma, lo chiedo non per sfregio al capo dello stato ma, per vedere come andrà a finire . In poche parole è solo per curiosità

    Report

    Rispondi

  • eureka.mi

    07 Gennaio 2014 - 21:09

    E' la Rai che pubblicizza l'evento a suo favore.

    Report

    Rispondi

  • cavallotrotto

    05 Gennaio 2014 - 07:07

    non ho mai ascoltato le baggianate di tutti i capi di stato che ho sempre detestato . figuriamoci il napoletame . ha avuto il 12% di ascoltatori in più ? come ha avuto gli elettori in più per il pd ? lo sanno tutti che c'è una truffa sempre dietro alle vittorie di pirro di napoletame e pd .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog