Cerca

La trattativa per la legge elettorale

Alfano a Renzi: "Pronti a modello legge elettorale sindaci"

Il leader di Ncd apre al dialogo con il segretario del Pd: "La legge per l'elezione dei sindaci può funzionare". Il capogruppo FI: "Gli unici che ti stimano siamo noi"

Angelino Alfano

Angelino Alfano

"Sono d'accordo, sono pronto per cambiare la legge elettorale". Angelino Alfano risponde alla "lettera" che Matteo Renzi aveva inviato questa mattina a tutti i leader politici sottoponendo le sue proposte sulla legge elettorale. Dopo l'apertura al dialogo di Berlusconi, arriva anche quella del leader di Ncd. Il vice premier entra nel merito della riforma e dice sì ad un sistema elettorale sul modello di quello dei sindaci. Sistema che convince anche il segretario del Pd: "Siamo coerenti con quanto detto: noi siamo pronti al lavoro sulla legge elettorale sul modello dei sindaci", ha affermato Alfano. Secondo il leader di Ncd "l'impianto di quella legge è chiaro e ha funzionato. Non c'è bisogno di molte altre parole. Se si vuole si può. Noi la legge elettorale la vogliamo cambiare e subito".

"Torna a casa" - Intanto Brunetta torna a fare un appello ad Alfano: "“Repubblica” rivela che Letta protesta contro Renzi. Non vuole farsi schiacciare su Alfano. Istruttivo. Prima Renzi rifiuta persino il paragone con Letta-Alfano, sfiduciandoli moralmente. Poi Letta dice a Renzi: uhi, guarda che non sono mica come Alfano. Mi sa che gli unici che ti vogliono bene e ti stimano siamo ancora noi. Torna a casa, non farti umiliare ancora, da chi si vergogna di averti compagno”, si legge ne “Il Mattinale”, la nota politica redatta dallo staff del gruppo Forza Italia della Camera dei deputati.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alejob

    03 Gennaio 2014 - 13:01

    Tu conosci poco i Siculi, quando dicono NO è NO. Vogliono far vedere che sono uguali o meglio degli altri. Comunque, per rimanere dove si trova, Alfano dirà si a tutte le proposte che arriveranno dalla sinistra.

    Report

    Rispondi

  • dx

    02 Gennaio 2014 - 18:06

    ma se non è mai partito come fa a tornare!

    Report

    Rispondi

blog