Cerca

Scivoloni

Renzi non sa nemmeno cosa vuole tassare

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Matteo Renzi, a Otto e mezzo, e il renziano Dario Nardella, a Coffee break, hanno fatto confusione tra rendite e transazioni finanziarie. Si è capito che il Pd vuole alzare la tassazione, ma non è chiaro se sulle prime o sulle seconde. Dagospia ha chiesto chiarimenti al responsabile economico Filippo Taddei, ma era troppo occupato. Il Pd non sa più nemmeno cosa vuole tassare.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alejob

    14 Gennaio 2014 - 13:01

    Si un assegno a chi perde il lavoro, una casa a tutti i parassiti che vengono in Italia, la tavola sempre piena a quelli che fanno tanti marmocchi colorati e tutto a spese di chi, di chi non lavora. Renzi fai il sindaco e lascia il posto a colotro che hanno cervello, tu sei un BAMBINO che si CREDE ADULTO.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    12 Gennaio 2014 - 10:10

    Cercano l'anti-Renzi...

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    12 Gennaio 2014 - 10:10

    Non sono un renziano. Devo tuttavia riconoscere che il job act - cui si possono apportare aggiustamenti - é una signora riforma in un paese che non conosce riforme da decenni. Ha ottenuto consenso ovunque. Ci vogliono soldi. Si devono trovare perché il Paese é una Repubblica fondata sul lavoro e la crisi sta proprio nel lavoro. Se qualcuno ha suggerimenti differenti , si faccia avanti...I fondi? Dalla tassazione finanziaria. La rendita finanziaria é tassata al 47% in Francia. In Germania (la tassazione più bassa) é del 27%. Da noi il 22%. Si obietta ''la fuoriuscita di capitali''. Si faccia un accordo con la Svizzera (altri paesi l'hanno fatto). Poi, stretti controlli. Gli 'spalloni''(chi esporta banconote)non vanno in altri paradisi fiscali. Ricordiamo che gli USA proposero una percentuale sui movimenti finanziari (...movimenti...)per evitare crisi internazionali derivanti dal vortice di operazioni puramente nominali.

    Report

    Rispondi

  • encol

    10 Gennaio 2014 - 18:06

    Questo è sicuramente un gran venditore di pentolame ed ancor più un grande come fanfarone. Si butta nel dire cose di cui non ha alcuna cognizione di causa ed proprio questo che lo rende pericoloso. Non esiste soggetto peggiore dell'ignorante che si crede intelligente.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog