Cerca

Lo scivolone

Facci imbarazza Travaglio: "Fai lo sponsor di un condannato"

Il vicedirettore del "Fatto" fa l'uomo-sandwich per difendere un carabiniere e sostiene un uomo che ha preso 6 mesi di condanna in appello

La foto che imbarazza Marco Travaglio

La foto che imbarazza Marco Travaglio

Sul Fatto Quotidiano non leggerete mai che questo Masi è già stato condannato in Appello a sei mesi per tentata truffa e per aver prodotto materiale falso. Ma che ha di speciale questo Masi, perché Marco Travaglio fa quasi l’uomo sandwich per sostenerlo? Boh, il fatto che Masi sia un testimone d’accusa al processo sulla cosiddetta «trattativa», probabilmente, non c’entra niente. E neanche il fatto che il carabiniere Saverio Masi sia il capo scorta del pm Nino Di Matteo, che diamine. Prima della condanna in Appello, in compenso, sul Fatto online era uscita un’articolessa dell’autorevole e lucido Salvatore Borsellino che stigmatizzava «l’ipocrisia di uno Stato che costringe i suoi servitori ad uscire fuori dalle regole». Colpa dello Stato. Del resto uno dei giudici che ha condannato Masi è Salvatore Barresi, che faceva parte del collegio che nel 1999 assolse Andreotti nel processo per mafia... del resto i poteri forti... la massoneria... l’agenda rossa... la Uno bianca... la pista nera... il popolo viola...».

di Filippo Facci

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • civuolestomaco

    17 Gennaio 2014 - 06:06

    ...non può non generare imbarazzo. Chissà, forse anche Facci ne avrà provato...e "quanto" sarà costato rifonderlo per il brutto momento , fra scrittura e pubblicazione? Contenuti? Cenni. Argomentazioni? Zero. Tecnica? Denigrazione, e basta. In compenso abbonda l'allineamento totale al main-stream. Tranquillo, Pippo : tu non farai mai la fine di Ilaria Alpi. (Si, lo so che non ti era mai passato per l'anima di seguirne l'esempio...)

    Report

    Rispondi

  • soleados

    10 Gennaio 2014 - 13:01

    OK:TRAVAGLIO SPONSORIZZA UN CONDANNATO...............E VOI DI LIBERO NON SPONSORIZZATE UN CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA E PLURIINDAGATO IN ALTRI PROCESSI, OVVERO BERLUSCONI DA ARCORE?

    Report

    Rispondi

  • Cosean

    10 Gennaio 2014 - 12:12

    Ma anche Facci è imbarazzato! Dato che ha sostenuto Craxi che ha fatto di peggio. Un peso due misure!

    Report

    Rispondi

  • Baronedel Carretto

    10 Gennaio 2014 - 12:12

    Forse il maresciallo ha fatto il suo dovere come lo ha fatto il generale Mori. Si esce dalle regole per incastrare i criminali. Mori non fa comodo alla casta per cui va perseguitato?

    Report

    Rispondi

blog