Cerca

Casta continua

Sicilia, i deputati regionali si alzano lo stipendio

Sicilia, i deputati regionali si alzano lo stipendio

Proprio non riuscivano a rassegnarsi a vivere con soli 11.mila euro al mese i deputati dell'Assembela regionale siciliana. E così hanno fatto rientrare dalla finestra quello che era uscito dalla porta princiapale. Un anno dopo il decreto Monti si erano tagliati lo stipendio ma l'idea di avere "solo" undicimila euro per vivere non li faceva più riposare e così, come scrive il Fattoquotidiano.it, si sono regalati un piccolo extra di 1.160 euro per ognuno degli undici capogruppi. Il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone può contare su 2.700 euro di bonus ogni mese, i vicepresidenti a 1.800 euro, mentre i deputati questori si fermano a un extra di 1.622 euro. Un bonus di 1.159 euro è previsto anche per i presidenti di commissione, mentre i vicepresidenti trovano in busta paga un’indennità suppletiva di 290 euro. Secondo Il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Giancarlo Cancelleri ha pesantemente criticato l'operazione: 

 Il no pentastellato - “Oggi ho ricevuto una telefonata dall’ufficio della ragioneria generale dell’Ars - spiega - Noi abbiamo sempre rifiutato le indennità di funzione. Mi sembra però assurdo inserire una somma del genere per una figura che ha sì una posizione politica e un peso lavorativo maggiore rispetto agli altri ma non è una funzione parlamentare riconducibile a un’attività pubblica. Abbiamo rinunciato e chiederemo al Presidente dell’Ars di farci entrare nel Consiglio di presidenza. Se ci fossimo stati noi non sarebbe mai stata approvata, invece avviene tutto nel silenzio”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • luciano catani

    16 Gennaio 2014 - 14:02

    Forti dell'antica esperienza acquisita in tutti questi anni saranno sicuramente più esperti anche nell'arte di tirancelo in culo e di rubare più degli altri "pivellini".

    Report

    Rispondi

  • antoniofasano

    15 Gennaio 2014 - 20:08

    in Sicilia non c'è un consiglio regionale. In Sicilia c'è il Parlamento Siciliano. Il più antico d'Europa!!!!

    Report

    Rispondi

  • blues188

    15 Gennaio 2014 - 17:05

    Questi ladri in colletto bianco non hanno più neppure paura di nessuno. Neppure di guardarsi allo specchio!

    Report

    Rispondi

  • Janses68

    15 Gennaio 2014 - 15:03

    Regioni autonome di sta ceppa ...... perche' tra tutti quei deputati quanti non fanno parte di qualche cosca mafiosa ? Sta gente dovrebbe essere eliminata subito.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog