Cerca

La bordata

Ncd, Cicchitto: "Berlusconi e Renzi sono come Hitler e Berlusconi"

L'alfaniano teme un accordo tra l'ex premier e il segretario del Pd. Così alza il tiro e azzarda un paragone improbabile: "I due vogliono spartirsi la Polonia..."

Fabrizio Cicchitto

Fabrizio Cicchitto

L'incontro tra Berlusconi e Renzi ha mandato in tilt mezzo Pd, ma non solo. Ad aver paura di un'intesa tra i due leader sulla legge elettorale sono pure gli alfaniani di Ncd che col sistema spagnolo, la riforma su cui potrebbero convergere Pd e Forza Italia, rischiano grosso con le soglie di sbarramento. E così a far capire che in casa Ncd la tensione è alle stelle ci pensa Fabrizio Cicchitto che paragona Berlusconi e Renzi ad Hitler e Stalian:"Se quanto leggiamo corrispondesse al vero, significherebbe che Renzi e Berlusconi stanno firmando il patto Molotov-Ribentropp, quello che portò alla spartizione della Polonia tra Stalin e Hitler. sarebbe un’operazione aberrante e noi non ci stiamo". "Il desiderio recondito di tutti e due - dice - è, attraverso il modello spagnolo, avere una legge che ancora una volta tolga ai cittadini la possibilità di scegliersi i parlamentari, provocare le elezioni e andare al voto". In questo modo il sindaco di Firenze "fa una strage e uccide dentro al Pd tutti quelli che gli rompono le scatole". Cicchitto teme che dal "patto Molotov.Ribentropp" possa venir fuori la "spartizione" di Ncd. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • alfonso43

    19 Gennaio 2014 - 17:05

    Vergogna.Per anni,lui e i suoi compagni di merenda,hanno vissuto e mangiato a più mani nel piatto di Berlusconi,tradendolo poi nel momento più cruciale.Sarebbe una buona politica se scomparissero dalla scena.

    Report

    Rispondi

  • giannistecca

    19 Gennaio 2014 - 16:04

    che si spartissero questa "Polonia" e che vi mandassero tutti a lavorare nei campi di concentramento. Non siete che dei profittatori di regime; quando comandava lui gli avete leccato il culo, quando avete visto che l'attacco della magistratura stava per sortire il suo effetto lo avete abbandonato e siete passati con il novello "delfino" dopo Fini. Siete solo dei ruffiani di corte come era nello stile del '500. Io spero proprio che questa accoppiata vi mandi a casa: da destra a sinistra, via tutti. Una bella ramazzata finalmente.

    Report

    Rispondi

  • cartonito

    19 Gennaio 2014 - 16:04

    caro cicchetto ti sei buttato nel pozzo nero da solo,una volta SILVIO ti ha dato una mano ma ora non più purtroppo affogherai nella tua me...,se ti vuoi risparmiare questa brutta fine tornatene subito a casa e sparisci,di sicuro non sentiremo la tua mancanza

    Report

    Rispondi

  • alvara

    19 Gennaio 2014 - 12:12

    hithler e stalin? per lui ed alfano propongo giuda e bruto.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog