Cerca

Il sondaggio Ixè

Sondaggio Ixè, crescono Pd e Forza Italia

Il "patto del Nazareno" fa bene ai dem e agli azzurri che volano nei sondaggi. Scende il Movimento Cinque Stelle. E tra i leader gli italiani si fidano di Silvio e Matteo

Matteo Renzi e Silvio Berlusconi

Matteo Renzi e Silvio Berlusconi

Il "patto del Nazareno" tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi fa bene rafforza il Pd e Forza Italia che crescono nei sondaggi. Secondo l'ultimo sondaggio realizzato dall'istituto Ixè per Agorà (Rai3), sale la fiducia nel partito democratico al 31,1% mentre Forza italia, che passa dal 21,2% al 22,3%, scavalca il movimento 5 stelle di Beppe Grillo, sceso al 21,8%. Calano invece tutti gli altri partiti. Ncd di Angelino Alfano perde lo 0,3 per cento passando dal 4 al 3,7 per cento. Perde terreno anche la Lega che passa dal 3,8 per cento al 3,7. Scende anche Sel di Nichi Vendola che passa dal 3 al 2,9 per cento.

Crescono Renzi e Berlusconi - Per quanto rigurda la fiducia degli italiani nei leader politici, in testa alla classifica Ixè si piazza Matteo Renzi con il 58 per cento dei consensi. Anche Berlusconi sale nel gradimento, beneficiando dell'accordo con il sindaco di firenze sulla legge elettorale, arrivando così al 23%. Cala la fiducia nel presidente Napolitano (43%), pressoché stabile letta al 35%. In ripresa la fiducia nel governo, con una crescita dal 21% al 23%.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cal.vi

    28 Gennaio 2014 - 13:01

    tremano,...... se la cosa si allarga.. con questi accordi,.... non tanto previsti,.... vuoi vedere che ci prendono gusto?..... e continuano con altri accordi! ho paura che molti legulei andranno a spasso. A meno che non arrivi un'avvisino di garanzia anche a Renzi, giusto per sparigliare.

    Report

    Rispondi

  • stefano colussi

    28 Gennaio 2014 - 03:03

    se si va a votare per il Duetto (Renzi & Berlusconi) mi pare sia "buona cosa"..insomma "Socialisti & Democristiani"..mi pare bene..mi pare bene..mi pare bene e...Vinca il Migliore..Primo Passo per la costruzione degli "Stati Uniti d'Europa" sul modello USA..speriamo per i nostri "figli" e per i "figli" dei nostri "figli"

    Report

    Rispondi

  • blu521

    24 Gennaio 2014 - 19:07

    Proprio come le tasse

    Report

    Rispondi

  • villiam

    24 Gennaio 2014 - 18:06

    anche i dati delle altre elezioni ti sembravano esagerati a favore di berlusconi ,poi di fatto se non ci fosse la magistratura disonesta e rossa di mezzo non avete mai vinto!!!!!!!!!con prodi non c'erano abbastanza scrutatori seri nelle sedi dove si votava !!!!!!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog