Cerca

La scelta di Silvio

Berlusconi: i nuovi club di Forza Italia

Silvio Berlusconi

Comincia a prendere forma il piano segreto di Silvio Berlusconi. La sorpresa di cui ha spesso parlato potrebbe non stupire più nessuno in quanto il piano a cui l'ex premier sta lavorando è una sorta di "ritorno al passato". Partendo dalla constatazione che il Movimento Cinque Stelle è attivo sul web e il Pd è sempre più lontano dal territorio, sono i nuovi club di Forza Italia il grimaldello del Cav per riuscire ad arrivare al fatidico 37% stabilito dall'Italicum

I pochi che hanno visto la bozza del piano di trasformazione dei club, secondo il Corriere della Sera, riferiscono che si tratta di qualcosa molto simile a dei centri di ascolto, qualcoda che ricordi i Caf o la Cgil. Strutture che si radicano sul territorio per fornire un aiuto concreto alle famiglie: assistenza fiscale, ascolto alle famiglie in difficoltà, consulenza per gli imprenditori in crisi, dialogo con gli anziani che difendono le pensioni minime. Secondo il progetto nelle strutture servono molti volontari, un commercialista, un avvcocato e un imprenditore. "Ci basterà tenere quanto qbbiamo preso alle po,itiche e poi convincere un indeciso su dieci. Se ci riusciamo è fatta, avrebbe detto Berlusconi ai suoi. Il renziano dario Nardella è convinto che è solo una questione di tempo e che il vero piano di Silvio è quello di lanciare la figlia Barbara e, in questo senso, sta solo aspettando il momento giusto. Berlusconi sarebbe tentato di cavalcare la guerra tra Pd e grillini andata in scena in Parlamento tanto che sarebbe stato tentato anche di chiamare Laura Boldrini per esprimerle la sua solidarietà ma ppoi ha lasciato perdere perché l'elettorato pentastellato è comunque nel suo target. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • stefano colussi

    04 Febbraio 2014 - 04:04

    ..speriamo che il PP (Piano Pazzo) di Silvio Berlusconi porti il Silvio alla Presidenza degli Stati Uniti d'Europa..sarà un piano pazzo ma è l'unico progetto percorribile per i nostri figli e per i figli dei nostri figli..amen..Stefano Colussi, Cervignano del Friuli, Stati Uniti d'Europa.

    Report

    Rispondi

  • fossog

    03 Febbraio 2014 - 20:08

    non posso certto dire di conoscerla, leggo quel che si scrive da più parti, ed in più occasioni, sui giornali e la mia idea è : che forse il berlusconi troverebbe di meglio tra le... veline.

    Report

    Rispondi

  • pino&pino

    03 Febbraio 2014 - 20:08

    Tu sei proprio il prototipo perfetto dell'idiota perfetto.

    Report

    Rispondi

  • aranciacasa

    aranciacasa

    03 Febbraio 2014 - 17:05

    ma è evidente che è vincere per vincere, senza uno straccio di progetto. Il potere per il potere. Non ci si può nemmeno cullare sui sogni, perché dopo 16 di non governo sappiamo quello che ci aspetta: tagli lineari, appalti agli amici, riforme demenziali. Poi voglio vedere dove li trova questi fantomatici volontari...

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog