Cerca

A La Telefonata

Casini a Belpietro: "La legge elettorale, il populismo di Grillo: ecco perché torno con Berlusconi"

Pierferdy spiega le ragioni di un suo ritorno ma avvisa: "Non è un restyling"

Pier Ferdinando Casini

"Torno nel centrodestra perché ho fatto un ragionamento politico  con  la nuova situazione politica e la presenza di Grillo che è un populista e poi la nuova legge eletorale... Ma non esiste il restyling del passato che è una fuga dalla realtà, bisogna ricostruire una nuova forza politica", c0sì parla per Pier Ferdinando Casini alla trasmissione La Telefonata" di Maurizio Belpietro su Canale 5. Parla di Renzi e dell'incontro col Cav, dice:  "Chi fa le polemiche contro Renzi perché ha incontrato Berlusconi è rimasto prigioniero del passato".  E ancora: "Con la prissima legge elettroale un'area che stia tra il centrodestra e il centrosinistra è condannata all'inattività". Casini dice che l'unica critica che accetta è quella secondo cui "non si può fare un revival del passato". 

Guarda l'intervista di Belpietro a Casini su LiberoTv

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marcopcnn

    05 Febbraio 2014 - 22:10

    Per capire le vere ragioni del Gran passo di Pierfurby basta poco. Si sa che Pierfurby è totalemnte dedito al bene del paese. Facile quindi comprendere che solo pensando al bene del paese abbia pensato al suo ritorno a casa da Silvio. E dove lo troviamo un politico così capace ? si deve essere detto dopo aver consultato i dati il prodotto inteno loro procapite pubblicato da Eurostat. Sono dati che illuminano. 2001 Inizio era Silvio 119 2006 Fine era Silvio 105 2008 Fine era Prodi 104 2011 fine II era Silvio 102 Silvio batte Prodi 16 a 1 !!!! Meno male che Silvio c'è

    Report

    Rispondi

  • uomoragno

    04 Febbraio 2014 - 19:07

    Il cav faccia bene i suoi conti con quel voltagabbana di casini magari perderà più voti di quelli che guadagnerà quanti pur di non votare quella nobil donna si asterranno. Ma i suoi scarsissimi Fans stiano tranquilli se in centrodestra lo tratterà come merita ( un bel calcio in culo) potrà chiedere alla lega o anche ai 5 stelle. Fuori casini dal parlamento!!!!

    Report

    Rispondi

  • argo92

    03 Febbraio 2014 - 22:10

    caro CAVALIERE capisco che per battere i SINISTRONZI bisogna essere disposti a tutto ma riprendere indietro anche sto LECCACULO che mangia da trentanni alle spalle nostre e che per la pagnotta cambia bandiera ogni giorno non le sembra troppo che vada a L A V O R A R E

    Report

    Rispondi

  • ermione

    03 Febbraio 2014 - 22:10

    Perchè è una Putt ana che teme di essere scaraventata fuori dal marciapiede. Ma c'è sempre quel co glione del Berlusca a salvare sti rifiuti umani.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog