Cerca

Il nuovo partito

Forza Italia, la Rossi capo dello staff
Fitto rifiuta la nomina alla commissione
per le alleanze nel centrodestra

L'ex governatore della Puglia: "Aspetto la nascita dell'ufficio di presidenza"

Forza Italia, la Rossi capo dello staff
Fitto rifiuta la nomina alla commissione
per le alleanze nel centrodestra

La "pietra angolare" della nuova Forza Italia è stata messa. Ma dopo la nomina di Giovanni Toti a "consigliere politico" resta aperta la questione dell'ufficio di presidenza, nel quale dovrebbero accomodarsi i Fitto, i Verdini, le Santanchè. Ma poteri e dimensioni di questo "direttorio" restano ancora da decidere. E così Silvio Berlusconi procede alle altre nomine, meno problematiche. Ieri ha voluto premiare la senatrice Maria Rosaria Rossi, la persona dopo Francesca Pascale che più gli è stata vicino nei lunghi mesi dopo la condanna per frode fiscale nel processo Mediaset. E visto il ruolo ricoperto informalmente fin qui, è logico che la Rossi sia stata ufficialmente nominata "capo dello staff presidenziale".

La seconda mossa del Cavaliere  ha invece toccato alcuni dei notabili del partito: Matteoli, Fitto, Romano, Osvaldo Napoli e Alessandro Cattaneo sono stati nominati (il primo presidente, gli altri membri) di un "comitato per i rapporti e le alleanza nel centrodestra". Un organo che in se' dovrebbe avere un peso importante nelle prossime strategie del partito, con l'intesa con Casini da definire nelle forme e nei contenuti e il rapporto con la Lega che si vorrebbe mantenere nonostante le minacce di Maroni di rompere tutto se Forza Italia aprirà ai centristi. Non fosse che in Forza Italia, alla fine, a decidere di alleanze e intese è sempre stato in prima persona Silvio Berlusconi. E il "comitato" appare appena più che un organo consultivo. Raffaele Fitto, infatti, ha di fatto respinto la nomina: "Darò una mano, ma io non faccio parte di alcuna commissione e ribadisco di non voler ricoprire alcun incarico. Attendo quindi la costituzione degli organi statutari del movimento". Cioè: niente contentini, la battaglia per l'ufficio di presidenza continua fino al cedimento di alcuni dei contendenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marco53

    04 Aprile 2015 - 14:02

    La Rossi ha solo un gran paio di TETTE! Berlusconi ha messo tutto in mano a lei, e lei ha messo tutto quel ben di Dio in mano a lui! Felici entrambi no?

    Report

    Rispondi

  • blu521

    07 Febbraio 2014 - 18:06

    Capo dello staff presidenziale? In farsa italia? Ai bananas verranno le vertigini

    Report

    Rispondi

  • ariete84

    07 Febbraio 2014 - 16:04

    non cambierai mai. Perchè non lasci perdere le scollature 5a misura e punti su tailleurs doppiopetto con risvolto? Saresti piu' credibile agli occhi del mondo. Devi recuperare, non credi?

    Report

    Rispondi

  • alvit

    07 Febbraio 2014 - 13:01

    sei veramente di coccio, ma cosa te ne fai di queste scartine? Non dirmi che ti aizza anche questa, con la nasa che si ritrova, ti farebbe il solletico ai zebedei.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog