Cerca

In cerca di poltrona

Prodi: "Auguri a Renzi, è lui il cambiamento"

Il Prof manda un messaggio a Renzi: "Auguri per la nuova avventura. Anch'io sono cambiato e il rinnovamento non è solo questione di età"

6
Romano Prodi

Romano Prodi

Romano Prodi mette il cappello sul nuovo governo Renzi. "Mortadella" ha fretta di vedere il rottamatore a palazzo Chigi. Sa già che con il sindaco al governo lui può prepararsi per la successione di Napolitano. Così manda un messaggio a Metteo: "E' un cambiamento. Lo sto guardando con molta attenzione, con molta curiosità. Sono obbligato e lo faccio molto volentieri, gli faccio tanti auguri, ecco". Poi parla della "rottamazione" di Renzi e anche lui, il Prof, vuole indossare la maschera del rinnovamento: "Si parla del nuovo che avanza. Come deve essere il nuovo? Il nuovo non è mica una questione di età. Il nuovo è sapere cosa succede al mondo. Il nuovo è capire che non è più un gioco di province, il nostro. E' una sfida mortale". Poi aggiunge: "Mi sento più curioso, più attento e c' è anche un'attesa, ecco: un'attesa. La tranquillità è un'altra cosa. Viene dopo che si sono sperimentate le cose...". Infine detta il programma a Renzi: "C'è bisogno di aver il senso della velocità con cui le cose vanno nel mondo, che noi non abbiamo. Cioè -spiega Prodi- abbiamo quest'idea che in fondo possediamo una cultura, un passato, che siamo più bravi degli altri, mentre invece la sfida è durissima. Qui ci deve essere una serie di procedure, di leggi, per cui ci sono persone che decidono e non c'è bisogno che quarantamila persone insieme decidano, non c'è bisogno che per fare una cosa ci debba essere la regione, il comune, la provincia, lo stato. Cosa voglio dire? decidere è uguale a res-pon-sa-bi-li-tà del singolo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • buonavolonta

    22 Febbraio 2014 - 09:09

    prodi.. ma chi... se berlusconi è ''vecchio '' ed è 20 anni sulla scena politica prodi è un dinosauro!!! il berlusca se si volta indietro ha fatto con le sue mani qualcosa vedi mediaset posti di lavoro ecc. prodi se si volta indietro nei suoi 40 anni vede tanti danni ..

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    19 Febbraio 2014 - 18:06

    IO me la vedo brutta se Prodi rientra in gioco qui è la fine, anzi spero di no ma sarà un'altra Kiev? non lo so ma prego che non accada, perché se parte la scintilla poi il fuoco e bello che fatto, fermateli questi incapaci fin quanto c'è tempo.

    Report

    Rispondi

  • degrel0

    18 Febbraio 2014 - 16:04

    il Mortadella allora è più pirla di letta!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media