Cerca

Consultazioni con l'insidia

Renzi alla Camera, "Dove devo andare?": si perde tra corridoi e saloni

Il premier incaricato arriva a Montecitorio ma è "spaesato" e "a disagio": gaffe od oscuro presagio sul proprio futuro?

Renzi alla Camera, "Dove devo andare?": si perde tra corridoi e saloni

"Ci siamo persi, dove devo andare?". Se quella di Matteo Renzi sia una defaillance iniziale o un triste presagio lo si scoprirà tra qualche settimana, o magari già tra qualche giorno. Arrivato alla Camera per iniziale le consultazioni, Renzi è entrato poco dopo le 10 da uno dei portoni laterali di Montecitorio ma sebbene scortato dai commessi si è letteralmente perso tra i corridoi e le sale. Doveva incontrare il suo braccio destro Graziano Delrio, futuro sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ma in ballo anche per i posti agli Interni e all'Economia, ma è arrivato leggermente in ritardo. "Dove devo andare", chiedeva un Rottamatore visibilmente "spaesato" e "a disagio", così lo descrivono i cronisti che lo hanno seguito a mo' di codazzo fin dentro l'ascensore, dove Renzi ha cercato di stemperare la tensione con una battuta: "Very dangerous". Sì, i Palazzi romani sono un labirinto, così come è un rompicapo mettere insieme le tessere degli incarichi. Ed è dangerous, molto pericoloso, muoversi con il manuale Cencelli e il bilancino per chi, come il segretario democratico, fin ora si è fatto spazio a furia di spallate e battute velenose. Quanto potrà reggere la pressione della "vecchia politica"? Quanto potrà sopportare la trattativa che i "partitini" vorrebbero infinita? I più ottimisti tra i renziani chiamano quella trattativa "logica mediazione". I più critici tra gli anti-renziani, pronti al varco, già parlano di "inciuci". Sì, il rischio di perdersi appena entrati è altissimo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fossog

    18 Febbraio 2014 - 14:02

    e non lo prenderei come un presagio e tantomeno come una gaffe.... sono NORMALE io. Ciò in cui spero è che Renzi non si perda invece tra i tanti schifosi miserabili che pretendono di comandarlo.

    Report

    Rispondi

  • Tobyyy

    18 Febbraio 2014 - 14:02

    Tutto fumo e niente arrosto....poi, sarà il tempo a dare ragione a chi ce l'ha....!

    Report

    Rispondi

  • Tobyyy

    18 Febbraio 2014 - 13:01

    A ffanculo prima del tempo....! Presto, saldatecelo dentro a quell'ascensore, prima che combini disastri ...!

    Report

    Rispondi

  • osicran2

    18 Febbraio 2014 - 13:01

    E' vero che tutto fa notizia, ma io non ci vedo alcun ché di strano nel fatto che chi non conosce un posto possa avere dei problemi ed essere costretto a chiedere indicazioni. Che poi da questo episodio ci si ricami sopra, per futuri eventi, mi sembra addirittura paradossale!

    Report

    Rispondi

blog