Cerca

La rilevazione

Sondaggio tg La7 Emg: Centrodestra davanti al centrosinistra

Berlusconi continua la sua cavalcata nei consensi e la coalizione guidata da Forza Italia è davanti a quella di Matteo. E la fiducia nel premier...

Matteo Renzi e Silvio Berlusconi

Renzi e Berlusconi

Il Pd scopre che Matteo Renzi a palazzo Chigi non serve per decollare nei sondaggi. Il centrosinistra infatti, col rottamotore sullo scranno di palazzo Chigi, resta dietro al centrodestra. Secondo l'ultima rilevazione di Emg per Tg La7 se si votasse oggi la coalizione del Cav sarebbe al 35,6 per cento, mentre quella guidata da Matteo Renzi si attesterebbe al 35,1 per cento. Nel dettaglio Forza Italia cresce dal 21,2 al 22 per cento gudagnando in sette giorni lo 0,8 per cento. Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano sale invece al 3,7 per cento e guadagna lo 0,3 per cento. Il Pd guadagna invece lo 0,4 per cento e sale al 29, 8 contro il 29,4. Ma in termini percentuali a crescere nettamente è la fiducia degli italiani in Matteo Renzi che dal 37 per cento passa al 40. Più tre punti in una settimana. Segno evidente che cresce l'attenzione e il sentiment positivo sull'inquilino di palazzo Chigi ma non il consenso nel Pd. Per quanto riguarda invece il Movimento Cinque Stelle c'è un lieve calo dello 0,1 per cento. I grillini infatti passano dal 23,7 al 23,6 per cento. Se si votasse con l'Italiacum le due coalizioni andrebbero al ballottaggio. E al secondo turno la spunterebbe il centrosinistra col 51,2 per cento contro il 48,2 per cento del centrodestra. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    16 Giugno 2014 - 10:10

    e basta con questi sondaggi del menga che non servono a nulla.Abbiamo visto alle ultime elezioni quanto siano stati precisi....Tanto precisi che ha vinto il Pd con il 40%.

    Report

    Rispondi

  • encol

    03 Giugno 2014 - 08:08

    Perchè nessuno si chiede come abbia fatto un partito accreditato al 25% circa sia balzato al 40% . La bacchetta magica non esiste e nemmeno credo che 80Euro abbiano ubriacato gli italiani; ALLORA? Che cosa pensate sia successo ?

    Report

    Rispondi

    • capitanuncino

      16 Giugno 2014 - 10:10

      E' successo che son rientrati i voti da M5S in massa,un'altra percentuale rilevante è arrivata dai co°°°°°ni che hanno ringraziato il guitto fiorentino degli 80 euro ed il resto dalla massa di rin***niti che lo hanno votato da decenni e in ultimo da tutti i diversamente bianchi che sono diventati italiani..Non c'è altra spiegazione.

      Report

      Rispondi

  • melamatura

    02 Giugno 2014 - 22:10

    Forza Italia con Berlusconi

    Report

    Rispondi

  • Zawol

    25 Febbraio 2014 - 12:12

    il centrodestra ha ottenuto molti più voti del centrosinistra, al contrario dei sondaggi che vedevano davanti il centrosinistra.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog