Cerca

Berlusconi: i miei processi plotoni di esecuzione

Su Craxi: ho apprezzato parole di Napolitano.

Berlusconi: i miei processi plotoni di esecuzione
A poche ore dal via libera del Senato al processo breve, Silvio Berlusconi riparte in quarta contro i magistrati. Alla domanda dei cronisti su cosa farà in qualità di imputato e se parteciperà ai processi che lo riguardano, il premier ha detto: «I miei avvocati insistono a dire che mi troverei di fronte a dei plotoni di esecuzione.

Il ricordo di Craxi - Nella chiacchierata con i giornalisti, che hanno intercettato Berlusconi al termine di un lungo incontro con l'ex presidente della Cei, il cardinale Camillo Ruini, il presidente del Consiglio ha ringraziato il presidente Giorgio Napolitano per le parole su Bettino Craxi. "Craxi è un mio amico, tutti hanno detto quello che ha portato nella politica. Credo che il leader socialista - aggiunge - sia da annoverare tra i protagonisti della politica italiana. Ho apprezzato la lettera di Napolitano".

Il nodo Udc -
Parole volutamente confuse, invece, il premier ha rilasciato riguardo la possibile alleanza con l'Udc per le Regionali. "La scelta di allearsi con l'Udc per le regionali spetta agli organi del Pdl preposti a questo scopo, ma ciò non significa che il presidente del Consiglio abbia una posizione in merito e cioè che non si debba tornare indietro alla Repubblica dei partiti senza che le alleanze siano fatte sulla base di «scelte opportunistiche».  E ancora Berlusconi ha detto «Io penso di essere libero in campagna elettorale, anche in una regione ove vi fosse un'eventuale alleanza con un partito la cui posizione politica io non condivido, di rivolgere a questo partito delle critiche». Stasera il Pdl deciderà se e in quali Regioni farà alleanza con il partito di Ferdinando Casini. Escluso tutto il Nord, dopo il veto di Umberto Bossi, il nodo alleanza con l'Udc resta aperto per le Regioni del Centro Sud. In particolare in Lazio (dove c'è lo scontro tutto al femminile tra Polverini e Bonino). Intanto ieri Pierferdinando Casini ha annunciato che in Lombardia si presenterà da solo e sarà capolista. Dunque la Lombardia vedrà una sfida tra Formigoni, Penati, Bonino e Casini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cerbiatta

    25 Gennaio 2010 - 17:05

    Per Marino 43 alias Scarface Il nuovo nome ti calza a meraviglia. Sei proprio fortunato! Ora che Berlusconi è rifiorito ti ha lasciato in eredità,come dono ,il nome che tu avevi coniato per lui.Ha ritenuto opportuno restituirlo al mittente .Il blog partecipa ed esulta. Valeria è felice di farti da madrina:la scelta è stata ottima perchè l'intesa è perfetta:parlate la stessa lingua usando gli stessi termini.Auguri .! Auguri ..e Auguri ancora

    Report

    Rispondi

  • mariser

    23 Gennaio 2010 - 20:08

    Ha ragione, caro geog, in effetti non è la prima volta che molti di noi, al pari di cerbiatta e di sarafra, intervengono per invitare a maggior sobrietà di linguaggio i due compagni di merenda che infestano il blog. Con le loro invettive volgari e irriverenti contro il loro bersaglio preferito, al quale dispensano generosamente gli appellativi più ripugnanti, si palesano per quello che sono: esseri frustrati per i quali l'odio è vitale. Normalmente si interviene in un blog per commentare un articolo; se dobbiamo farlo solo per arginare lo straripamento verbale di personaggi di siffatta specie, è preferibile lasciare che se la cantino e se la suonino da soli perché è impossibile instaurare un dialogo con chi è incapace di esprimere un'opinione se non attraverso l'insulto gratuito. Il confronto democratico è ben altra cosa, l'insulto è solo indice di inciviltà e di un degrado difficilmente recuperabile. Cordialità.

    Report

    Rispondi

  • sarafra

    23 Gennaio 2010 - 14:02

    Per Geog.Non siete soli ,molti altri commentatori del blog si associano a cerbiatta.I due campioni sono elementi di disturbo e provocano nausea e disagio nel leggere i loro insulti.Non sono certo motivo di crescita nè ci può essere uno scambio di opinioni .Starebbero meglio fra i loro amici di merenda che si esprimono alla stessa maniera e ben si intendono...Entrambi seguono un ordine di scuderia:generare scompiglio ,confusione e fastidio fra le persone che non la pensano come loro.Per questo chiediamo ai responsabili del blog,di verificare il linguaggio scurrile dei due esseri inanimati e di censuralo,perchè la democrazia è segno di libertà e non di libertinaggio linguistico.

    Report

    Rispondi

  • VincenzoAliasIlContadino

    23 Gennaio 2010 - 12:12

    I cittadini hanno capito che questo è accanimento Giudiziario che altro? Vedete l’ha persino capito il Casini, il cuoco dei due fornetti: Bersani e Kompagnuzzi a tirare la cordata di una fune non più resistente alla Democrazia e spero tanto che, abbiano quello che si meritano:dai cittadini alle prossime elezioni, cioè; gli diano il benservito! In poche parole quale erano le famiglie che hanno avuto in mano l’Italia, da dopo la guerra sino ad oggi, forse non era capofila gli Agnelli e C.? Questi non avevano scheletri negli armadi? Provate a chiedere alla Margherita Boniver, quando era in missione in Afghanistan, chi erano i produttori di quelle mine antiuomo che uccidono esseri umani, soprattutto bambini perché camuffati anche di giocattoli? “ Vi affermerà che era la Valsella, ex fabbrica di mine BRESCIA “ indovinate chi erano proprietari? Un giorno la Senatrice Margherita Boniver ci disse in un meeting Margherita che, per sminare quei territori occorrevano almeno 99 anni! Poi, cosa ovvia e buona come per Dario Fò anticlericale ed Obama pacifista un Premio Nobel che proporrei agli eredi di questi, con “ Mani Pulite e cotanti Valori? Naturalmente anche al Pool “ Mani Pulite “ e la Procura Milanese solerte a spiegarci chi sono i buoni e i cattivi, ma ancora non ho capito una mazza: davvero che le Leggi sia state applicate come recita l’Art.3 o, che sia estratto dalla novella di Luigi Pirandello: “ La Patente”. http://forum.panorama.it/f17/sminamento-e-mani-pulite-e-la-coscienza-t17976/ http://archiviostorico.corriere.it/1997/settembre/11/Chiude_Valsella_fabbrica_mine_co_0_97091110185.shtml http://www.facebook.com/ http://vincenzoaliasilcontadino.ilcannocchiale.it/ http://vincenzoaliasilcontadino.splinder.com/

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog