Cerca

Fini a testa bassa contro la Lega

"Al Nord il Pdl non deve più essere subalterno"

Fini a testa bassa contro la Lega
Gianfranco Fini invita il Pdl a prendere le distanze dalla Lega nel Nord Italia. «Il rapporto con la Lega al Nord deve essere ripensato uscendo dalla subalternità, perchè tra la copia e l'originale, si acquista l'originale». Con queste parole il presidente della Camera Gianfranco Fini nel corso della presentazione a San Macuto dell'ultimo numero di 'Charta minutà, periodico della Fondazione FareFuturo, ha rimarcato la differenza con il partito di Umberto Bossi. «Non ci si può lamentare -ha aggiunto- se l'elettore sceglie di conseguenza». «Non si tratta di rompere l'alleanza -ha proseguito- ma ci si divide là dove ci sono diverse sensibilità»

Il presidente della Camera ha risposto anche a chi insinuava che Fare e Futuro possa trasformarsi da luogo di politica in gruppo di congiurati. «Dando vita al Pdl noi abbiamo chiuso una pagina del Novecento, una pagina di storia repubblicana, prima con il Msi e poi con Alleanza nazionale, che aveva il 12%. E tutto questo noi lo avremmo fatto per fare una corrente? Se è così, ricoveratemi!». E ancora, parlando in veste di presidente della Fondazione, Fini ha detto "vogliamo mettere del sale nel dibattito della politica e in una fase post-ideologica non si può rispondere alle nuove sfide rispolverando vecchie categorie e vecchie appartenenze».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • r2

    15 Febbraio 2010 - 11:11

    a rimangiarsi cose dette e leggi fatte, Bossi Fini, dopo poco tempo e credo che alla lunga avrà difficoltà ad essere credibile. Mi chiedo come farà a dire nuove cose e trovare chi gli crede e lo segue avendo visto che giravolte poi ti combina. Forse è giusto che vada a sinistra. Da quelle parti lo sport nazionale è di cambiare alleati in formazioni sempre nuove per, solo, nome perchè le facce cambiano si che cambiano ma solo per l'avanzare degli anni. Le persone son sempre le stesse. Certe roboanti ed inutili oltre che generiche dichiarazioni sono servite solo a lui, roba sua personale. Come si fa a restringere il fascismo, pur con tutti i suoi gravi torti, in un'unica dichiarazione negativa. Ridicolo e falso.

    Report

    Rispondi

  • uycas

    13 Febbraio 2010 - 13:01

    La politica dell'MSI non è stata tutta figlia di Almirante ma di un consiglio nazionale, che il pdl non sa neppure cosa si ecco forse potremmo chiamarlo consiglio di amministrazione. ALmirante aveva le sue idee e posizioni e molte volte venivano contrastate come quelle sul divorzio di cui lui era più che favorevole. Non avrebbe mai accettato il Diktact della lega e neppure il Berlusconismo viscerale di molti adepti del PDL. Fini, la Polverini ed altri sono figli del MSI, che ha una base di destraosocialismo (fascismo modermo) che è figlia del socialismo e sorella sfigata del comunismo.

    Report

    Rispondi

  • AGO55

    13 Febbraio 2010 - 12:12

    UNA VOLTA ERO FIERO DI VOTARE PER FINI, FIGLIOCCIO DEL GRANDE ALMIRANTE. NON SO' COSA STIA FACENDO IL POVERO ALMIRANTE DENTRO LA TOMBA...CREDO SI STIA AGITANDO INCAZ.... FINI HA STRAVOLTO QUELLI CHE ERANO GLI IDEALI DEL PARTITO PRESO IN EREDITA DA ALMIRANTE . IN PARTE QUALCOSA HA MIGLIORATO. SU ALTRI ARGOMENTI NON MI PIACE PIU'. IMMIGRAZIONE , LEGA GLI ULTIMI CHE MI VENGONO IN MENTE MA OGNI VOLTA CHE PARLA MI SENTO PIU' DISTANTE DA QUELLO CHE UNA VOLTA ERA IL MIO IDOLO. BERLUSCONI DOVREBBE STRIGLIARLO BOSSI ANCHE. SE C'E' QUALCUNO CHE MI FA SENTIRE ANCORA ITALIANO SONO LORO DUE : BERLUSCONI E BOSSI E POCHI ALTRI. TUTTO QUESTO BUONISMO PER GLI IMMIGRATI, PER GLI ISLAMICI MI DA FASTIDIO. L'ITALIA NON PUO' ESSERE IL PAESE DEL BENGODI; VENGONO QUI E DETTANO LEGGE O MEGLIO NON RISPETTANO LA LEGGE. IO RIMPATRIEREI QUASI TUTTI. CHI E' IN REGOLA RESTA GLI ALTRI VIA . GLI ISLAMICI ...A CASA . PROVA AD APRIRE UNA CHIESA IN IRAN CHE SUCCEDE ?

    Report

    Rispondi

  • dondolino

    12 Febbraio 2010 - 08:08

    se è così ricoveratemi, io dico la mia, RICOVERATELO

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog