Cerca

Muore il sottosegretario Balocchi

Aveva 67 anni è stato parlamentare per quattro legislature

Muore il sottosegretario Balocchi
Lega Nord a lutto per la morte, avvenuta nella notte, di Maurizio Balocchi, sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio con delega alla Semplificazione legislativa. Avrebbe compiuto 68 anni il 24 novembre. Nato a Firenze, risiedeva a Chiavari, in provincia di Genova. Era iscritto alla Lega Nord dal 1988 ed è stato fondatore della Lega Nord Liguria, oltre che fondatore e presidente dell'Associazione italiana degli amministratori di condominio. Era sottosegratario alla Semplificazione normativa.

Parlamentare per quattro legislature (XI, XII, XIII e XVI), è stato primo firmatario di numerose proposte di legge, particolarmente in materia di impresa e professioni.

Roberto Calderoli, ministro per la Semplificazione normativa e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, ha espresso in una nota le sue condoglianze per la morte del sottosegretario Maurizio Balocchi. "Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa dell’amico Maurizio Balocchi - ha dichiarato Calderoli -, figura storica del nostro movimento e mio sottosegretario al ministero per la Semplificazione normativa. Esprimo cordoglio, mio personale e del dicastero intero, alla famiglia e in particolare alla moglie Laura e al piccolo figlio Riccardo".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fonty

    fonty

    18 Febbraio 2010 - 17:05

    Purtroppo se ne vanno sempre i migliori.

    Report

    Rispondi

  • blues188

    17 Febbraio 2010 - 11:11

    Se è stato onesto nel suo lavoro, come pare, avrà ora il premio meritato. Di là si va senza soldi né potere alcuno e se si ha la coscienza pulita sarà un degno riposo

    Report

    Rispondi

blog