Cerca

Csm: "Basta denigrare i giudici"

La prima commissione approva all'unanimità la bozza contro la delegittimazione delle toghe

Csm: "Basta denigrare i giudici"
Basta con gli attacchi ai giudici e le denigrazioni generiche. Ad avanzare la richiesta è la prima Commissione del Csm, che oggi ha approvato all'unanimità la bozza contro i tentativi di delegittimazione della magistratura. Il testo dovrà quindi essere limato, ultimato dai relatori Mario Fresa, togato del Movimento per la Giustizia, e Ugo Bergamo dell'Udc, per poi arrivare all'attenzione del plenum di Palazzo dei Marescialli.

Il fascicolo - Con la delibera si chiude il fascicolo aperto a tutela delle toghe sulle dichiarazioni rilasciate dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, contro la magistratura. Secondo indiscrezioni, il documento dovrebbe contenere un riferimento all'appello di sabato scorso del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, contro ogni tentativo di delegittimare le toghe. Il fascicolo, in cui sono riportate diverse dichiarazioni del premier, è stato aperto lo scorso settembre dopo l'attacco di Berlusconi ai pm antimafia di Milano e Palermo. Le ultime dichiarazioni inserite sono quelle pronunciate venerdì sulle «bande di pm talebani».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kinowa

    17 Giugno 2010 - 19:07

    Questa magistratura si denigra tutti i giorni con il suo comportamento. Che lavorino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    02 Marzo 2010 - 19:07

    Ho avuto la tua stessa impressione. Quella sembra proprio la tomba del C.S.M. A vederla viene voglia di dire un requiem e due pater-Ave-Gloria in suffragio.

    Report

    Rispondi

  • aquila azzurra

    02 Marzo 2010 - 18:06

    sembra una iscrizione tombale .

    Report

    Rispondi

  • dubhe2003

    02 Marzo 2010 - 18:06

    E per dispetto fanno la...bozza!? Già che ci sono,gurdando ben,bene nei libri dei..legulei,vuoi vedere che scopriranno che hanno pure facoltà di legiferare?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog