Cerca

La corruzione mina le istituzioni

Schifani: "Serve una lotta più incisiva ed efficace all'uso distorto delle risorse pubbliche"

La corruzione mina le istituzioni
«In un momento come l'attuale ove così scossa è la fiducia nelle istituzioni pubbliche, il ruolo dei meccanismi di controllo, delle istituzioni di garanzia, appare più che mai cruciale per rafforzare le fondamenta stesse delle istituzioni democratiche». Ad affermarlo è il presidente del Senato, Renato Schifani, che oggi a Palazzo Giustiniani ha presentato la relazione annuale della Corte dei Conti sul bilancio 2008.

A margine della presentazione Schifani ha esortato il governo e le istituzioni a recuperare la fiducia dei cittadini, attraverso «la lotta contro ogni fenomeno di corruzione e di uso distorto delle risorse pubbliche», una lotta che dovrà essere «più incisiva ed efficace».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • libero42

    04 Marzo 2010 - 14:02

    Sarebbe sufficiente che la smetteste di infilare le mani nelle tasche degli Italiani. Altro che fiducia nelle istituzioni. Hanno appena finito di applaudire Di Girolamo, rubano dappertutto , e vengono a fare grandi proclami sulle Istituzioni. Ma và a dà via i ciàpp!

    Report

    Rispondi

  • ilcantodelgrillo

    04 Marzo 2010 - 12:12

    Lei è un retorico e sfonda una porta aperta. Dice quello che tutti sanno da decenni e che nessuno , compreso voi, è stato capace di porvi rimedi. Questa è l'italia dove voi politici dite " dobbiamo fare" " si deve aggiungere" " si deve questo" si deve quellaltro ma è come dire ARMIAMOCI E PARTITE. SCHIFANI non ci prenda per il culo voi siete stati eletti per fare e non per dire cio' che si dovrebbe fare. Se sapete cio' che si deve fare FATELO SUBITO e non rompete i coglioni alla gente con la presa per il culo.

    Report

    Rispondi

blog