Cerca

Il Pdl scalda la piazza

Denis Verdini: "Previste 500 mila persone o forse più. Berlusconi sul palco"

Il Pdl scalda la piazza
Un palco di oltre 400 metri quadrati sul quale ci saranno solo i simboli Pdl e dal quale parlerà Silvio Berlusconi che concluderà, intorno alle 18:00 di sabato, ma manifestazione a San Giovanni. Accanto a lui ci saranno tutti i candidati a governatore del centrodestra.
 I coordinatori azzurri hanno tenuto stamani una conferenza stampa proprio nello spazio antistante il cantiere, con gli operai inerpicati a 20 metri di altezza per completare gli allestimenti. Denis Verdini ha assicurato che ci saranno almeno 500.000 persone ma ha poi aggiunto che potrebbero essere molte di più: «vi stupiremo».  Il ministro della Difesa non fa numeri ma dà alcune 'indicazioni logistiche': «Ci saranno due cortei che partiranno alle 15, la manifestazione inizierà intorno alle 17 e si concluderà verso le 18,30, quando tutti e 13 i candidati governatori del Pdl saliranno sul palco». Naturalmente, aggiunge, «interverrà il presidente Berlusconi». Il premier potrebbe anche fare un 'blitz' in piazza prima di salire sul palco e forse incrocerà uno dei due cortei.

In piazza San Giovanni confluiranno a partire dalle ore 14:00 due cortei. Il primo sarà dedicato ai giovani e guidato da Giorgia Meloni, si avvierà da piazza del Colli Albani, nella zona Sud della città. Il secondo avrà come base il Circo Massimo e sarà interamente dedicato a Renata Polverini che si recherà in corteo accompagnata da tutti i ministri fino a piazza San Giovanni. Due gli slogan della manifestazione: «l'amore vince sempre sull'odio e sull'invidia»; «dal governo del fare alle Regioni del fare». La Lega Nord, come ha spiegato Ignazio La Russa, non ha partecipato all'organizzazione della manifestazione, ma sarà presente con una delegazione, quasi sicuramente guidata da Umberto Bossi.

 Sono 3.000 i pullman già impegnati, insieme a treni speciali, traghetti e aerei. «Non sarà una piazza dell'odio - ha detto Sandro Bondi - come avvenuto qualche giorno fa con le opposizioni. Sarà una mobilitazione dedicata alle cose da fare per gli interessi del Paese. Sarà una piazza commovente perchè la nostra gente crede nei valori». I cortei saranno allietati da 13 bande musicali inviate da ciascuna delle regioni nelle quali si vota.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • marcolelli3000

    11 Dicembre 2010 - 16:04

    perche' hanno vinto le elezioni, ecco perche'. Berlusconi va sconfitto alle elezioni, ma e' possibile che ancora non l'avete capito? Invece di tentare rovesciamenti anti-democratici dovrebbe far pressioni per rinnovare la dirigenza del movimento di centro-sinistra e scegliere un leader (come Prodi). semplice, no? ogni tentativo di rovesciare la volonta' popolare non passera', anche perche' finche' si scherza si scherza ma non pensera' che il popolo della liberta' se ne starebbe a guardare. ascolti a me, sceglietevi un Leader e studiate i problemi e fate proposte invece di strillare e trovare tutti i mezzucci che non funzionano. e liberatevi dei partitini delle prime-donne anche voi (e questo era un consiglio gratis). poi fate un po' come volete...

    Report

    Rispondi

  • Liberovero

    19 Marzo 2010 - 12:12

    per quale motivo la manifestazione dell'opposizione di sabato scorso era un'ammiucchiata indegna mentre quella della maggioranza sarà un'esemplare espressione di democrazia? Dopo la legge e le escort in Italia anche le manifestazioni non sono più uguali per tutti?

    Report

    Rispondi

  • cerbiatta

    18 Marzo 2010 - 20:08

    ... che i manifestanti di sabato saranno rimborsati con i soldi avanzati ai partiti della sinistra che avevano previsto più gente in piazza. Soldi che vengono dal finanziamento pubblico e quindi dalle tasche degli italiani. Anche di quelli che non amano le piazze, naturalmente. Spero non sia vero e che la sinistra non abbia fatto pagare di tasca loro i cartelli amorevoli che il popolo dell'amore sinistro esibiva in corteo sabato scorso.

    Report

    Rispondi

  • hernando45

    18 Marzo 2010 - 17:05

    Quello di sabato scorso dei 4 GATTI, sicuramente SUOI AMICI, con quali soldi è stato PAGATO??? Que estee mejor cada dia e NON SPECULI SULLE OVVIETÂ. Dal Leghista Monzese che nel 1999 quando si insediò alla Presidenza del Consiglio (senza che si tenessero elezioni) il sicuramente SUO AMICO Dalema, ha deciso di autoesiliarsi

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog