Cerca

Pedofilia, Berlusconi si schiera con il Papa

Il capo del governo esprime solidarietà a Benedetto XVI. "Risposta molto efficace"

Pedofilia, Berlusconi si schiera con il Papa
Solidarietà di Berlusconi al Papa sulla scottante questione della pedofilia nel mondo della chiesa. Nella lettera che Silvio Berlusconi, in qualità di capo del governo, ha scritto a Benedetto XVI, si legge, "il Papa non diversamente dai suoi recenti predecessori, è spesso chiamato a confrontarsi con situazioni difficili, che diventano motivo di attacco alla Chiesa e perfino alla sostanza stessa della religione cristiana. Il modo in cui Egli risponde è straordinariamente efficace, almeno per ogni persona che non si lasci guidare da sentimenti pregiudizialmente ostili, e lo è per la sua umiltà e sincerità unita alla chiarezza delle ragioni che il Papa mette in campo".

Sulla lettera agli irlandesi -
Berlusconi commenta la lettera agli irlandesi, che ha suscitato parecchie polemiche all'estero per i toni troppo poco "dimessi" che il Papa avrebbe utilizzato.  "La lettera pastorale ai Cattolici irlandesi è solo l'ultimo esempio di questo suo grande carisma. A nome del governo italiano voglio esprimere a Benedetto XVI tutto l'affetto, la vicinanza e la solidarietà che ha verso di lui il nostro popolo. La nostra gente, infatti, sa distinguere tra gli errori umani, di cui la storia è piena, e gli enormi frutti di bene che sono nati e continuano a nascere dalla radice cristiana".



Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • allequattro

    23 Marzo 2010 - 09:09

    Siete senza vergogna. Come non comprendere il sincero sentimento di un uomo che, seppure accusato pubblicamente dalla moglie di frequentare minorenni, vuole esprimere la propria vicinanza alla Chiesa. Dov'è la vostra capacità di Perdono ? Chi siete voi per accusarlo ? Chi scaglia la prima pietra ?

    Report

    Rispondi

  • Scrappy

    23 Marzo 2010 - 09:09

    IN ITALIA SIAMO GIA' NEL 2012....

    Report

    Rispondi

  • delusodasilvio41

    23 Marzo 2010 - 00:12

    Per me è un fotomontaggio, che ciazzeccano (dipietrismo) questi due personaggi insieme e sorridenti ?

    Report

    Rispondi

  • avalon42

    22 Marzo 2010 - 20:08

    Questo incensamento reciproco tra chiesa e berlusca penso sia il segno lampante che le cose non vanno affatto bene per nessuno dei due.La prima rischia di essere travolta dalla pedofilia dei suoi sacerdoti il secondo ,evidentemente,sta avendo sondaggi sempre più tragici. Solo così si può spiegare questo puntellarsi a vicenda.Lo capirebbe anche un bambino.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog