Cerca

Zingaretti risponde a Renzi: "La politica non è una carriera"

Bisticci nel Pd dalle colonne del Corriere

Zingaretti risponde a Renzi: "La politica non è una carriera"
Polemiche all’interno del Pd, affidate alle pagine dei quotidiani. «La politica non è una carriera. Questo è esattamente il problema dei mostri che si stanno formando nel nostro partito». Risponde duramente, dalle colonne del Corriere della Sera, il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti al sindaco fiorentino Matteo Renzi, che ieri sul medesimo quotidiano lo accusava di «viltà» per non essersi candidato alla Regione Lazio.
«Governando Firenze e non conoscendo nulla del Lazio gli sono bastate 24 ore per capire tutto», scrive Zingaretti, «non mi sono candidato perchè un anno e 10 mesi fa ho vinto le elezioni provinciali di Roma. Dopo due anni non si scappa se passa un altro treno più bello e più di lusso».
L'intervista di Renzi, conclude, «dimostra che il problema del Pd non è solo la difficoltà di una vecchia classe politica ma anche il rischio che taluni nuovi riescano ad esprimere solo il metallico rumore del nulla e dell'offesa».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • afadri

    07 Novembre 2010 - 01:01

    Zingaretti...un'altro da Rottamare!!

    Report

    Rispondi

  • VincenzoAliasIlContadino

    07 Aprile 2010 - 18:06

    Zingaretti l’ho visto una sola volta, per me è peggio di Tonino e De Magistris altri pesci lessi che vogliono fare i soloni, visto che il Pd: c’era ora è sparito grazie a Segreteria di Waterloò e Bersani. Renzi? A chi l’ha visto?

    Report

    Rispondi

  • tronci.al

    02 Aprile 2010 - 20:08

    Che fortuna questi compagni! I bambini prodigio sono tutti con loro, D'Alema, Veltroni, Serracchiani e adesso Rienzi. Sono veramente in gamba a criticare gli altri dimenticandosi che se sono dove sono non è perchè sono i più bravi ma solo i più pompati, mandati avanti grazie al granitico zoccolo duro che sostiene partito e sindacato. Ma per quanto ancora? Rienzi pensi a Firenze, che già c'è molto da fare.

    Report

    Rispondi

  • misspina

    01 Aprile 2010 - 15:03

    caro zingaretti!!!in italia e' veramente un lavoro a vita, fare politica. sempre le stesse facce, quardi la montalcini che andava a votare al senato, IN BARELLA!!!!

    Report

    Rispondi

blog